Home » Concorsi Pubblici » Umbria, 4 posti di tecnico sanitario di radiologia

Umbria, 4 posti di tecnico sanitario di radiologia

L’azienda sanitaria locale Umbria 1 ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di Collaboratore Professionale Sanitario “Tecnico Sanitario di Radiologia Medica” (categoria D).

Umbria, 4 posti di tecnico sanitario di radiologiaSecondo quanto si legge sul bando, dei posti messi a concorso due sono riservati, a favore di militari di truppa delle forze armate, congedati senza demerito dalle ferme, anche al termine o durante le rafferme, estesa, ai sensi dell’art.678, comma 9, dello stesso D.Lgs. n.66/2010, agli ufficiali di complemento.

È previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera scelta tra inglese e francese.

Per poter partecipare al concorso bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • titolo universitario abilitante all’esercizio della professione sanitaria di Tecnico Sanitario
    di Radiologia Medica;
  • Iscrizione all’Albo Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

 

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. Umbria N.1 – Via Guerra, 21 – 06127 Perugia.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico scade l’8 Agosto 2016.

 

La domanda può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo, in via Guerra 21, 2° piano, a Perugia, o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Per i titolari di posta elettronica certificata, che volessero trasmettere la domanda e la documentazione da allegare alla stessa con questa modalità, l’indirizzo è il seguente: aslumbria1@postacert.umbria.it.

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • prova scritta: verterà su tutte le materie previste dal piano di studi del profilo professionale ed in particolare: tutte le discipline di diagnostica per immagini e radioterapia (RX, TC, RM, PET,
    Mammografia, ecc.); protezionistica fisica e dosimetria; quadro normativo di riferimento professionale e sanitario; la prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di
    atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: vertente sugli stessi argomenti delle precedenti prove e comprenderà, altresì, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

 

Per conoscere attentamente il bando si rimanda al sito aziendale dell’ospedale alla sezione dell’albo pretorio.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*