Opportunità di lavoro e stage in Optissimo

Ci sono aziende in Italia che hanno fatto della tradizione il loro punto di forza. Come Optissimo, azienda leader nel settore dell’ottica con 135 anni di storia.

Opportunità di lavoro e stage in Optissimo

Optissimo conta 190 punti vendita all’interno della grande distribuzione e fa parte dal 2014 del gruppo leader a livello mondiale GrandVision, presente in 44 Paesi di 4 continenti, con 5.500 negozi e oltre 25.000 dipendenti.

Attualmente sono diverse le posizioni lavorative e di stage aperte all’interno dell’azienda e dei vari punti vendita.

L’azienda Angelo Randazzo Srl nasce come impresa familiare a Palermo nel 1880 dando inizio alla propria attività prima nella fotografia e successivamente, dal 1934, nel settore dell’ottica.

Pur mantenendo il centro nevralgico nel capoluogo siciliano – il “quartier generale” si trova nel cuore del centro di Palermo – nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata su tutto il territorio nazionale confrontandosi con realtà italiane ed internazionali.

 

Una crescita continua nel tempo ed al passo con il mercato dell’ottica, sempre più competitivo, consolidata da due tappe importanti, la costituzione di Optissimo nel 1995 e l’acquisizione della catena Ottica Romani nel 2004.

Nell’azienda operano professionisti dell’optometria, dell’oftalmica, della contattologia e della formazione.

Qui di seguito elenchiamo le posizioni al momento disponibili:

IT RETAIL ANALYST –  (nella zona di Bologna)
Esperienze professionali: almeno 5 anni in analoga posizione all’interno di aziende strutturate del retail/GDO; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Titolo di studio: Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale-informatico.

 
AREA MANAGER Avanzi, OptissimO, Solaris – (nelle Regioni del Nord Ovest)

  •  Esperienze professionali: almeno 5 anni in analoga posizione in una azienda strutturata del Retail o GDO.
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
  • Età: massimo 45 anni.
  • Conoscenze informatiche: ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office (con particolare riferimento ad Excel e Word), software gestionali per la vendita assistita, navigazione internet e posta elettronica.
  • Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
LEGGI ANCHE  Opportunità di lavoro presso ATM: posizioni aperte ad aprile 2024

 

OTTICO ABILITATO – (nelle zone di Rozzano, Castione Andevenno, Assago, Civitanova Marche, Ancona, Rimini, Viareggio, Thiene, Gavirate, Roma, Sesto Fiorentino, Rescaldina, Pavia, Solbiate, Limbiate, Rubano, Monza, Vicenza, La Spezia, Cremona, San Donà di Piave, Agrigento, Novate, San Giuliano Milanese, Borgosesia, Carasco, Piossasco, Venezia Portogruaro, Brescia, Sondrio Morbegno).

 

I candidati ideali hanno esperienza nella stessa posizione e possiedono ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, entusiasmo, dinamismo e proattività.

 

È requisito fondamentale essere in possesso dell’Abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico e costituisce titolo preferenziale l’essere domiciliato nella zona della ricerca. Sarà, infine, valutata positivamente una buona conoscenza della lingua inglese.

 

ADDETTO/A ALLA VENDITA – (nelle zone di Thiene, Marcon, Jesolo, Arese, Merate, San Donà di Piave, Cinisello Balsamo). I candidati ideali hanno pregressa esperienza nella vendita assistita in aziende strutturate del retail o GDO e possiedono ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, entusiasmo, dinamismo e proattività. È requisito indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale l’essere domiciliati nella zona della ricerca.

 

OTTICO COORDINATORE – (nelle zone di Viareggio, Grandate, Imola, Orio al Serio). Titolo di studio: diploma e abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico. Esperienza: età non superiore a 45 anni ed una consolidata esperienza di almeno 3/4 anni in analoga posizione. Skills tecnico/professionali: ottime conoscenze e capacità commerciali, tecniche e gestionali. È requisito preferenziale una buona conoscenza delle tecniche di marketing e di visual merchandising ed essere domiciliati nella zona della ricerca. Conoscenze informatiche: ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office (con particolare riferimento ad Excel e Word), sistemi gestionali per la vendita assistita e posta elettronica.

 

LEGGI ANCHE  Bluvacanze cerca TikToker: viaggi e lavoro si uniscono con la Blupeople Challenge!

 

Inoltre l’azienda offre le seguenti possibilità di stage in: Supply Chain a Bologna, addetti alla vendita a Roma, Pinerolo, Sesto San Giovanni, Novate, Agliana, Villanova di Castenaso, Bagnolo San Vito, Mantova, Venezia, Imola, Bologna; Stage Ottico Abilitato OptissimO a Bagheria. Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni si rimanda al sito internet dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ci sono aziende in Italia che hanno fatto della tradizione il loro punto di forza. Come Optissimo, azienda leader nel settore dell’ottica con 135 anni di storia. Opportunità di lavoro e stage in Optissimo Optissimo conta 190 punti vendita all’interno della grande distribuzione e fa parte dal 2014 del gruppo leader a livello mondiale GrandVision, presente in 44 Paesi di 4 continenti, con 5.500 negozi e oltre 25.000 dipendenti. Attualmente sono diverse le posizioni lavorative e di stage aperte all’interno dell’azienda e dei vari punti vendita. L’azienda Angelo Randazzo Srl nasce come impresa familiare a Palermo nel 1880 dando inizio alla propria attività prima nella fotografia e successivamente, dal 1934, nel settore dell’ottica. Pur mantenendo il centro nevralgico nel capoluogo siciliano – il “quartier generale” si trova nel cuore del centro di Palermo – nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata su tutto il territorio nazionale confrontandosi con realtà italiane ed internazionali.   Una crescita continua nel tempo ed al passo con il mercato dell’ottica, sempre più competitivo, consolidata da due tappe importanti, la costituzione di Optissimo nel 1995 e l’acquisizione della catena Ottica Romani nel 2004. Nell’azienda operano professionisti dell’optometria, dell’oftalmica, della contattologia e della formazione. Qui di seguito elenchiamo le posizioni al momento disponibili: IT RETAIL ANALYST -  (nella zona di Bologna) Esperienze professionali: almeno 5 anni in analoga posizione all’interno di aziende strutturate del retail/GDO; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Titolo di studio: Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale-informatico.   AREA MANAGER Avanzi, OptissimO, Solaris – (nelle Regioni del Nord Ovest)
  •  Esperienze professionali: almeno 5 anni in analoga posizione in una azienda strutturata del Retail o GDO.
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.
  • Età: massimo 45 anni.
  • Conoscenze informatiche: ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi Office (con particolare riferimento ad Excel e Word), software gestionali per la vendita assistita, navigazione internet e posta elettronica.
  • Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  OTTICO ABILITATO – (nelle zone di Rozzano, Castione Andevenno, Assago, Civitanova Marche, Ancona, Rimini, Viareggio, Thiene, Gavirate, Roma, Sesto Fiorentino, Rescaldina, Pavia, Solbiate, Limbiate, Rubano, Monza, Vicenza, La Spezia, Cremona, San Donà di Piave, Agrigento, Novate, San Giuliano Milanese, Borgosesia, Carasco, Piossasco, Venezia Portogruaro, Brescia, Sondrio Morbegno).   I candidati ideali hanno esperienza nella stessa posizione e possiedono ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, entusiasmo, dinamismo e proattività.   È requisito fondamentale essere in possesso dell'Abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di Ottico e costituisce titolo preferenziale l'essere domiciliato nella zona della ricerca. Sarà, infine, valutata positivamente una buona conoscenza della lingua inglese.   ADDETTO/A ALLA VENDITA – (nelle zone di Thiene, Marcon, Jesolo, Arese, Merate, San Donà di Piave, Cinisello Balsamo). I candidati ideali hanno pregressa esperienza nella vendita assistita in aziende strutturate del retail o GDO e possiedono ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine alla vendita, entusiasmo, dinamismo e proattività. È requisito indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale l'essere domiciliati nella zona della ricerca.   OTTICO COORDINATORE – (nelle zone di Viareggio, Grandate, Imola, Orio al Serio). Titolo di studio: diploma e abilitazione all’esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di Ottico. Esperienza: età non superiore a 45 anni ed una consolidata esperienza di almeno 3/4 anni in analoga posizione. Skills tecnico/professionali: ottime conoscenze e capacità commerciali, tecniche e gestionali. È requisito preferenziale una buona conoscenza delle tecniche di marketing e di visual merchandising ed essere domiciliati nella zona della ricerca. Conoscenze informatiche: ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office (con particolare riferimento ad Excel e Word), sistemi gestionali per la vendita assistita e posta elettronica.     Inoltre l’azienda offre le seguenti possibilità di stage in: Supply Chain a Bologna, addetti alla vendita a Roma, Pinerolo, Sesto San Giovanni, Novate, Agliana, Villanova di Castenaso, Bagnolo San Vito, Mantova, Venezia, Imola, Bologna; Stage Ottico Abilitato OptissimO a Bagheria. Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni si rimanda al sito internet dell’azienda.