Lucca Comics 2016, Lavoro per centinaia di collaboratori

Vi piacciono i fumetti ? Vi piacerebbe lavorare all’interno di un festival dedicato esclusivamente al mondo del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco? Allora Lucca Comics vi aspetta.

Lucca Comics 2016, Lavoro per centinaia di collaboratoriLucca Comics è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, tra ottobre e novembre. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 28 ottobre all’1 novembre.

È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante i giorni della mostra mercato si svolgono svariati eventi tra cui, concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo e di cosplayer e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d’animazione in generale, showcase” legati al mondo del fumetto.

 

Nell’ultima edizione sono stati 225.513 i visitatori paganti e 200.000 presenze nelle “free-area” (palco, Citadel, Familt palace, sale incontri, mostre). Un totale di 475.000 persone nell’arco dei quattro giorni, cioè oltre cinque volte la popolazione del comune di Lucca.

Si possono inoltre trovare mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti mondiali o titoli di opere presenti al festival. Alcune di queste mostre sono allestite nella suggestiva cornice rinascimentale della città, all’interno degli stessi palazzi antichi lucchesi. Le mostre avranno luogo a partire dal 15 ottobre.

 

Il Lucca Comics sta attualmente cercando collaboratori in vista della prossima edizione 2016. La procedura per candidarsi è esclusivamente elettronica. Quello che dovete fare è collegarvi sul sito del festival, accedere all’area collabora e inviare la candidatura. Le iscrizioni sono valide fino al 1 Agosto. In ballo ci sono centinaia di posti, secondo quando riferisce il quotidiano Il Tirreno: servono addetti alla biglietteria, agli ingressi o ad altri servizi. Per candidarsi è possibile collegarsi alla pagina del Lucca Comis cliccando qui

LEGGI ANCHE  Pinsami: piano per 67 nuove assunzioni grazie al contratto di sviluppo
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Vi piacciono i fumetti ? Vi piacerebbe lavorare all’interno di un festival dedicato esclusivamente al mondo del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco? Allora Lucca Comics vi aspetta. Lucca Comics 2016, Lavoro per centinaia di collaboratoriLucca Comics è una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, tra ottobre e novembre. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 28 ottobre all’1 novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante i giorni della mostra mercato si svolgono svariati eventi tra cui, concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo e di cosplayer e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d'animazione in generale, showcase" legati al mondo del fumetto.   Nell’ultima edizione sono stati 225.513 i visitatori paganti e 200.000 presenze nelle “free-area” (palco, Citadel, Familt palace, sale incontri, mostre). Un totale di 475.000 persone nell’arco dei quattro giorni, cioè oltre cinque volte la popolazione del comune di Lucca. Si possono inoltre trovare mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti mondiali o titoli di opere presenti al festival. Alcune di queste mostre sono allestite nella suggestiva cornice rinascimentale della città, all'interno degli stessi palazzi antichi lucchesi. Le mostre avranno luogo a partire dal 15 ottobre.   Il Lucca Comics sta attualmente cercando collaboratori in vista della prossima edizione 2016. La procedura per candidarsi è esclusivamente elettronica. Quello che dovete fare è collegarvi sul sito del festival, accedere all’area collabora e inviare la candidatura. Le iscrizioni sono valide fino al 1 Agosto. In ballo ci sono centinaia di posti, secondo quando riferisce il quotidiano Il Tirreno: servono addetti alla biglietteria, agli ingressi o ad altri servizi. Per candidarsi è possibile collegarsi alla pagina del Lucca Comis cliccando qui