Home » Ricerca per Regione » Lavoro Abruzzo » Magneti Marelli: 43 assunzioni a Sulmona

Magneti Marelli: 43 assunzioni a Sulmona

Magneti Marelli, la fabbrica italiana che fornisce soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per il mondo delle automotive, assumerà 43 giovani in Abruzzo, a Sulmona.
Magneti Marelli: 43 assunzioni a SulmonaA dare comunicazione dell’accordo storico è il quotidiano Il Centro, edizione L’Aquila,  secondo il quale l’intesa tra lavoratori, azienda e sindacati “ rimette in moto l’occupazione nel centro Abruzzo, dove la crisi economica degli ultimi anni ha fatto registrare la caduta libera dei posti di lavoro e la chiusura progressiva di fabbriche e piccole imprese”.

 

Magneti Marelli è un’azienda italiana nata nel 1919 che fabbrica alternatori, batterie per auto, bobine, centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici, sistemi di accensione, sistemi di scarico e sospensioni per auto e motoveicoli.

 

La sede centrale è in Italia, a Corbetta (Milano).

Con 7,3 miliardi di Euro di fatturato nel 2015, circa 40.500 addetti, 89 unità produttive, 12 centri R&D e 30 centri applicativi, il gruppo è presente in modo capillare in 5 continenti e in 19 Paesi (Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Turchia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Argentina, Cina, Giappone, India, Malesia e Corea).

Magneti Marelli fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Asia, e fa parte di FCA-Fiat Chrysler Automobiles.

Tra i siti industriali, quelli di Poggioreale e Pomigliano d’Arco, appartenenti alla business line PCMA, si occupano dello stampaggio della componentistica auto, mentre la divisione Direzione Sistemi di Scarico è ubicata a Caivano. Sempre in Campania è di nuova costruzione il sito nella zona industriale di Gricignano d’Aversa (CE).

Le divisioni Sistemi Elettronici e Sistemi di Scarico sono situate a Venaria Reale (TO), insieme a Marelli Motorsport.

La divisione Sospensioni è invece ubicata a Torino, non lontano da Mirafiori.

La divisione Body Computer & Automotive Lighting è ubicata ad Orbassano (TO).

 

 

Tutti giovani e residenti nei comuni del territorio: questo è il profilo ricercato dall’azienda per la sede di Sulmona. Personale che andrà ad aggiungersi ai 636 dipendenti che già lavorano nel sito.

Magneti Marelli offre inoltre numerose opportunità di crescita e di sviluppo professionale.

L’entusiasmo nell’affrontare nuove sfide e la disponibilità a muoversi in contesti internazionali sono attitudini apprezzate e richieste, insieme alle capacità di teamworking e di leadership. Spirito di iniziativa, propensione all’innovazione sono qualità importanti, specie se arricchite da un’esperienza di ricerca e studio all’estero. Un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, completano il quadro dei profili più richiesti in azienda.

Le assunzioni in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati esperti nelle varie aree di business ma anche a giovani neolaureati senza esperienza, e prevedono inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Al momento sono aperte le selezioni per lavorare nelle sedi in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

In particolare queste le posizioni attualmente aperte:
FCA Senior Sales Account (Corbetta)
PLM System Administrator (Corbetta)
Information Security Engineer (Venaria)
Project Tool Coordinator (Venaria Reale)
Planning Specialist (Venaria)
Commodity Specialist Electrical (Venaria)
Supplier Development Engineer METALLIC (Bologna)
HW Radiofrequency Designer (Venaria)
Data Fusion Expert (Venaria)
Process Engineering Coordinator (Corbetta)

 

 

Magneti Marelli, inoltre, offre differenti possibilità di tirocini formativi, o post laurea, sia in Italia che all’Estero e collabora con Università e Politecnici internazionali attraverso la partecipazione agli eventi ricercando un continuo e diretto contatto con i giovani, interessati a conoscerci meglio e a ricevere informazioni in merito alle opportunità di entrare nella realtà di Magneti Marelli. Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte di lavoro e per ricevere aggiornamenti sulle future posizioni dell’azienda si rimanda alla pagina del sito dedicata al lavoro

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*