Home » Offerte di Lavoro » Bando Microsoft Bocconi: formazione e assunzioni per Laureati

Bando Microsoft Bocconi: formazione e assunzioni per Laureati

SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia formeranno e creeranno gli esperti digitali del futuro.

In collaborazione con le aziende Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA, hanno deciso, infatti, di lanciare la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy, un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior da inserire all’interno delle Aziende Partner.

Bando Microsoft Bocconi: formazione e assunzioni per Laureati
SDA Bocconi School of Management è una scuola di direzione aziendale e cultura manageriale nata nel 1971 dall’UniversitĂ  Bocconi. Offre corsi di formazione manageriale (executive), formazione su misura, programmi MBA (Master in Business Administration) e altri master specialistici, nonchĂ© attivitĂ  di ricerca su commessa.

SDA Bocconi MDA è pensata per formare i neolaureati (triennali/magistrali) delle facoltĂ  di Ingegneria, Informatica ed Economia o altre correlate, che desiderano entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire i sistemi di ERP e servizi ICT delle 6 Aziende Partner. L’Academy è aperta anche ai laureandi delle stesse facoltĂ  che discuteranno la loro tesi entro ottobre 2016.

La partecipazione è gratuita. Il costo dell’iniziativa formativa è a carico di Microsoft e dei Partner sopra indicati. (Escluso vitto e alloggio a Milano).

I posti a disposizione per ogni edizione sono 55. La prima edizione partirĂ  il 24 ottobre 2016 e terminerĂ  a fine marzo 2017.

A conclusione del programma, per il partecipante che avrĂ  superato tutti gli esami e la verifica del possesso delle soft skill che facilitano l’inserimento nei contesti produttivi è prevista l’assunzione a tempo indeterminato in una delle Aziende Partner.

L’impegno è full-time per 4 giorni alla settimana e ciò consente alle aziende di coinvolgere fin da subito i partecipanti nella vita aziendale nel quinto giorno settimanale. Tutti i corsi prevedono una valutazione tramite esame e/o lavori individuali e di gruppo, sia da parte di SDA Bocconi, sia da parte delle Aziende Partner. L’ammissione a SDA Bocconi MDA è selettiva ed è condotta direttamente dalle Aziende Partner scelte dal candidato (una o più Aziende Partner). Per partecipare alla prima edizione le candidature devono essere inviate entro il 30 settembre 2016. Dato il limitato numero di posti disponibili, è consigliato di iniziare il processo di ammissione con consistente anticipo rispetto alla data di scadenza.

A tutti i partecipanti sarà richiesto di produrre un certificato della conoscenza dell’inglese, indicativamente TOEFL con punteggio minimo di 80 oppure IELTS General (B1), BEC Preliminary (B1). Se il candidato non è in possesso di uno di questi certificati potrà sostenere un test di lingua nel centro linguistico SDA Bocconi.

La domanda di ammissione può essere compilata online sul sito SDA Bocconi.
Il candidato dovrà indicare una o più Aziende Partner a cui è interessato.

Al termine dell’iniziativa e al superamento di tutti gli esami, verranno rilasciati i seguenti documenti:

  • Un attestato di partecipazione a SDA Bocconi MDA
  • Due certificazioni MS Dynamics AX
  • Un contratto di assunzione a tempo indeterminato in una delle Aziende Partner

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*