Home » Concorsi Pubblici » MIUR: concorsi per 40 Insegnanti, Friuli Venezia Giulia

MIUR: concorsi per 40 Insegnanti, Friuli Venezia Giulia

Il Miur, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha indetto due bandi di concorso, su base regionale, per titoli ed esami finalizzati alla copertura di un totale di 40 insegnanti da inserire nelle scuole  d’infanzia, primarie e secondarie del Friuli Venezia Giulia.

MIUR: concorsi per 40 Insegnanti, Friuli Venezia Giulia

Si tratta di 10 posti nelle scuole dell’infanzia; 13 posti nelle scuole primarie, 7 posti nelle scuole secondarie di I grado e 10 posti nelle scuole secondarie di II grado da inserire negli istituti scolastici del Friuli con lingua d’insegnamento slovena e bilingue, che si prevede risulteranno vacanti e disponibili per il triennio 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019.

 

Per partecipare al concorso nelle scuole d’infanzia e primaria i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di abilitazione all’insegnamento rispettivamente per i posti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

È, altresì, ammesso a partecipare:
a) per i posti comuni della scuola primaria, il candidato in possesso del titolo di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore abilitante.

b) per i posti comuni della scuola dell’infanzia, il candidato in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore abilitante.

 

 

Al concorso nelle scuole superiori può partecipare esclusivamente il candidato in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento rispettivamente per i posti della scuola secondaria di I grado e della scuola secondaria di II grado.

Requisiti di ammissione speciali per entrambi i concorsi: conoscenza della lingua slovena
La domanda può essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: drfr@postacert.istruzione.it.

 
Il modello di domanda da utilizzare è esclusivamente quello pubblicato sull’apposito spazio informativo (Natečaj 2016) presente nella home page del sito internet dell’Ufficio scolastico regionale del Friuli-Venezia Giulia o sulla Gazzetta Ufficiale. La domanda di ammissione deve essere trasmessa entro l’11 Agosto 2016.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*