Home » Offerte di Lavoro » Lindt: posizioni aperte per diplomati e laureati

Lindt: posizioni aperte per diplomati e laureati

C’è un’azienda che ha fatto della dolcezza e della bontà, uniti alla tradizione, la sua carta d’identità. In particolare il suo nome è accoppiato ad un prodotto in particolare: il cioccolato.

Lindt: posizioni aperte per diplomati e laureati

Si tratta della Lindt, l’azienda multinazionale specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e nella produzione di cioccolato di lusso, fondata nel 1845 da David Sprüngli-Schwarz e suo figlio, Rudolf Sprüngli-Ammann.

La produzione viene realizzata in Svizzera nella casa madre di Kilchberg (Zurigo) e nelle altre sedi europee in Germania, in Francia, in Austria e in Italia, e nelle due sedi negli Stati Uniti.

Nel 1845 il pasticcere David Sprüngli apre a Zurigo con il figlio una piccola fabbrica di cioccolato. Nel 1859 Rudolf Sprüngli inizia a vendere la cioccolata in un nuovo negozio di pasticceria in Paradeplatz con un successo tale che nel 1870 inizia la produzione industriale in una fabbrica vicino alla stazione ferroviaria.

 

 

I fratelli Bulgheroni incontrano Robert Sprüngli in Italia nel 1946. Decidono di convertire la loro fabbrica di caramelle fondata nel 1909 in fabbrica di cioccolato. Su licenza della Lindt, iniziano la produzione l’anno dopo e continuano ad espandersi fino ad aprire a Induno Olona, nel 1984, un nuovo stabilimento di 34.000 mq che impiegava circa 650 addetti, e poi nel 1992 un nuovo magazzino a Cassano Magnago, che è stato fino al 2007 il centro logistico dell’azienda.

 

Attualmente le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:

REPORTING SPECIALIST
Da inserire all’interno della Direzione Finance (Controlling/Reporting/Administration) nella sede di Induno Olona. I candidati hanno maturato uno/due anni di esperienza in qualità di revisore, di reporting specialist o hanno svolto uno stage in analoga funzione di almeno 6 mesi; conoscono bene la lingua inglese; utilizzano molto bene Excel.

STAGE CREATIVITY LAB – UFFICIO GRAFICO
Da inserire per 6 mesi nell’ufficio grafico (Creativity Lab) a supporto del Catalog Specialist. Requisiti: laurea triennale o specialistica in Design o affini (Industrial Design – Grafica)

MANUNTENTORE
Con esperienza maturata nel comparto elettrico e meccanico. Requisito indispensabile è il diploma ad indirizzo tecnico (telecomunicazioni, elettrico – elettronico, meccanico). Verrà considerato un “plus” il possesso della laurea. La candidatura ideale dovrà avere conoscenza della programmazione PLC, capacità di analisi dei guasti, capacità di utilizzo tester e lettura di un quadro elettrico.

CAPO TURNO (LAUREATO)
Si richiede disponibilità a lavorare su turni, essenziale predisposizione per i rapporti umani, resistenza allo stress, ed esperienza nella mansione, preferibilmente, in contesti manufacturing. Laurea di 1° o 2° livello, preferibilmente in ingegneria o tecnologia alimentare. Età: 25 – 30 anni. Buona conoscenza della lingua inglese e capacità informatiche.

JUNIOR PRODUCT MANAGER
La risorsa entrerà a fare parte del team tablets, Crp, Snacks, Hello all’interno della Direzione Marketing.
Laurea ad indirizzo economico o equiparabili; esperienza di uno/due anni in area marketing-vendite; ottima conoscenza dell’inglese; ottimo utilizzo di Powerpoint ed Excel.

LOGISTIC ENGINEER – sede di Induno Olona. Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Gestionale (preferibile specializzazione in Logistica – Lean Manufacturing); conosce i principali metodi e le logiche di movimentazione e rifornimento dei materiali; conosce i principi di dimensionamento dei sistemi logistici

NEO LAUREATO/A in ECONOMIA, INDIRIZZO MARKETING per STAGE
Si cercano giovani laureati in Economia (preferibilmente ad indirizzo Marketing) da inserire in stage all’interno della Direzione Marketing dell’azienda, con ottima padronanza della lingua inglese, interessati a valutare percorsi di crescita in ambito Sales & Marketing e ad eventuali opportunità lavorative all’estero.

ASSISTENTE DI DIREZIONE
Per la sede di Induno Olona la risorsa svolgerà attività di assistenza, supporto e segreteria all’interno della struttura Direzionale della nostra azienda. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, ottimo utilizzo del pc, ottima predisposizione alle relazioni interpersonali.

BUYER
La risorsa acquisterà packaging e materiali di confezionamento. Il candidato ha maturato 2/3 anni di esperienza, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e di dimensioni medio/grandi; ha un’ottima conoscenza della lingua inglese; possiede buone doti relazionali e ottime capacità di negoziazione.

MANUTENTORE JUNIOR
Si cerca un giovane neodiplomato ad indirizzo Elettrico/Elettronico da inserire come apprendista nel team della Manutenzione. Gradita esperienza lavorativa di 12/18 mesi dopo il diploma.

 

Per conoscere tutte le offerte si rimanda alla sezione lavoro del sito aziendale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*