Home » Offerte di Lavoro » Ferrovie dello Stato: Lavoro a Roma e Firenze a Tempo Indeterminato

Ferrovie dello Stato: Lavoro a Roma e Firenze a Tempo Indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato periodicamente è alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno delle proprie aree. Attualmente è alla ricerca di vari profili esperti in possesso di esperienza lavorativa.

Ferrovie dello Stato: assunzioni di personale esperto

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane.

Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

 

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato possono valutare le posizioni aperte per lavorare presso l’azienda di trasporti ferroviari. Periodicamente, infatti, FS seleziona diplomati e laureati, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato

 

 

AUTISTA SERVIZIO DI LINEA
Per Busitalia Sita Nord e le società controllate, FS seleziona diplomati, con esperienza nel ruolo. Devono possedere la patente di guida di categoria D e / o E, e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Completano il profilo conoscenze base di meccanica ed elettronica, e la conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Novembre 2016.

 

SPECIALIST ENGINEERING AMBITO MECCANICO – Firenze
Per candidarsi occorrono una laurea in Ingegneria Meccanica ed esperienza almeno biennale in aziende del settore meccanico / meccatronico / robotico. E’ necessario conoscere i codici di calcolo strutturale FEA (es. Ansys) e di modellazione 3D, di sistemi di controllo e/o misura, dei metodi di controllo non distruttivo. Occorre, inoltre, una buona conoscenza della programmazione elettronica (Labview, visual languages) e di ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos), oltre che della lingua inglese.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Novembre 2016.

 

ENGINEERING DATA SCIENTIST – Firenze
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria o Fisica, con almeno 2 anni di esperienza. Si richiede una buona conoscenza dei modelli di identificazione e modellazione dei sistemi, delle tecniche di elaborazione dei segnali identification / signal analytics / data mining, della programmazione elettronica (C/C++, Labview, visual languages) e di ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos). Oltre alla conoscenza di base del Database / SQL e ad un buon Inglese.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Novembre 2016.

SPECIALIST ENGINEERING ELETTRONICA TELECOMUNICAZIONI – Firenze
L’offerta di lavoro FS è rivolta a laureati in Ingegneria Elettronica o in Informatica. Le risorse devono avere almeno 2 anni di esperienza, ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre devono conoscere bene la programmazione elettronica (Labview, visual languages) e gli ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos).

Requisiti preferenziali
E’ gradito il possesso di conoscenze in ambito big data analytics, pattern recognition, model identification, predictive modeling, machine learning, cluster analysis, time-series analysis.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Novembre 2016.

 

MEDICO LEGALE – Roma
Si richiedono laurea in Medicina e Chirurgia, e specializzazione in Medicina Legale, conseguita con votazione non inferiore a 50/50. Occorre, inoltre, una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Completa il profilo la disponibilità alla mobilità territoriale e ai trasferimenti in altri sedi del territorio nazionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre 2016.

MEDICI COMPETENTI – Varie sedi sul territorio nazionale
Si ricercano laureati in Medicina e Chirurgia, specializzati in Medicina del Lavoro con il massimo dei voti o in possesso dell’abilitazione alle funzioni di Medico Competente. Devono conoscere la lingua inglese almeno al livello B2 del QCER ed essere disposti a viaggiare o trasferirsi per lavoro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 Novembre 2016.

 

TECNICI DI IGIENE GENERALE – Reggio Calabria, Roma, Bologna, Verona
I candidati ideali sono laureati in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Conoscono la lingua inglese a buon livello e sono predisposti al lavoro in team.

Requisiti preferenziali
Sono considerati requisiti preferenziali l’esperienza lavorativa nello svolgimento di attività di igiene industriale e l’aver conseguito un Master in Igiene Industriale o in Management in tecniche della prevenzione e sicurezza sul lavoro per le funzioni di coordinamento.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 Novembre 2016.

 

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Per conoscere nel dettaglio le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura si rimanda alla sezione Ricerche in corso del sito aziendale

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*