Home » Offerte di Lavoro » FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Diplomati Giugno 2017

FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Diplomati Giugno 2017

Il Gruppo Ferrovie dello Stato periodicamente è alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno delle proprie aree. Attualmente è alla ricerca di vari profili esperti in possesso di esperienza lavorativa.

Ferrovie dello Stato lavoro

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane.

Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato possono valutare le posizioni aperte per lavorare presso l’azienda di trasporti ferroviari. Periodicamente, infatti, FS seleziona diplomati e laureati, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato.

 

TECNICO MANUTENZIONE ROTABILI
Sede di lavoro – Bolzano
FS seleziona diplomati ad indirizzo tecnico o industriale, residenti nella provincia di Bolzano. Devono possedere i requisiti specifici per il ruolo, consultabili sul portale web di Trenitalia, essere orientati al risultato e predisposti a lavorare in team. L’aver conseguito una laurea in Ingegneria e aver maturato esperienza di almeno un anno nella manutenzione di impianti e rotabili sono considerati requisiti preferibili.  L’inserimento avverrà mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Candidature entro il 25 Giugno 2017.

 

SPECIALISTI TECNICI COMMERCIALI
Sedi di lavoro – Provincia di Bolzano: Merano, Bressanone, Brunico, San Candido
Le risorse hanno conseguito un diploma quinquennale, rilasciato da Istituto o Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, Turismo, Scuola Europea, Alberghiero, Ristorazione, Interpreti o Magistrale (Classico), o una laurea in Lingue e Letterature Straniere. Sono residenti nella provincia di Bolzano e possiedono l’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76, livello B e i requisiti fisici specifici richiesti per il ruolo, consultabili sul sito web FS. E’ prevista l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante. Candidature entro il giorno 11 Giugno 2017.

 

JUNIOR REVENUE MANAGEMENT
Sede di lavoro: Roma
I candidati ideali sono neolaureati in Scienze Statistiche o Economia. Hanno conseguito il titolo di studio con votazione non inferiore a 105 / 110 e conoscono bene la lingua inglese. Sono in grado di analizzare dati attraverso l’uso di strumenti di business intelligence, di elaborarli tramite Excel e Access, e di redigere la reportistica periodica. Le assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo indeterminato. Candidature entro il 21 Maggio 2017.

 

CAPI STAZIONE
Sede di lavoro: Provincia di Bolzano
Si ricercano diplomati di istituti tecnici o licei, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Devono possedere la patente di guida di categoria B e l’attestato di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76. Per candidarsi occorre, inoltre, avere i requisiti specifici richiesti per il ruolo, visionabili attraverso il portale web del gruppo Ferrovie dello Stato. I candidati selezionati saranno assunti in apprendistato presso RFI SpA. Candidature entro il 19 Maggio 2017.

 

OPERATORI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA
Sede di lavoro: Provincia di Bolzano
L’offerta di lavoro ferrovie dello Stato è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che possiedono la patente di guida B. Devono aver conseguito un diploma a indirizzo Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico Telecomunicazioni, Edile, Meccanico o Geometra, o qualifiche / attestati professionali per Operatore Elettrotecnico (3 anni), Tecnico dell’automazione industriale (4 anni), Operatore meccatronico (3 anni), Tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (4 anni), Operatore Meccanico (3 anni) o Tecnico Meccanico (4 anni), rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione o dalle scuole professionali della Provincia Autonoma di Bolzano. Previsto l’inserimento in apprendistato presso RFI SpA. Candidature entro il 19 Maggio 2017.

 

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Per conoscere nel dettaglio le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura si rimanda alla sezione Ricerche in corso del sito aziendale

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*