Home » Offerte di Lavoro » FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Operatori Maggio 2017

FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Operatori Maggio 2017

Il Gruppo Ferrovie dello Stato periodicamente è alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno delle proprie aree. Attualmente è alla ricerca di vari profili esperti in possesso di esperienza lavorativa.

Ferrovie dello Stato lavoro

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane.

Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

Il gruppo ha intenzione di assumere operatori infrastrutture, Verificatori, Capo Stazioni e Neolaureati in Ingegneria

 

NEOLAUREATO PER AREA COMMERCIALE
Sede di lavoro: Bolzano
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona laureati in materie economico giuridiche, da inserire in stage, con rimborso spese mensile, o da assumere con altre tipologie di contratto. Il candidato selezionato collaborerà alla gestione dei contratti di servizio, fungendo da tramite con i competenti organi provinciali, curando gli aspetti normativi e contrattualistici, monitorando gli indicatori e individuando azioni di miglioramento. Coordinerà la vendita diretta ed indiretta, curerà le attività relative alla programmazione dell’orario e dell’offerta commerciale, gestirà le attività di assistenza clienti e i reclami. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Maggio 2017.

 

MACCHINISTI
Sede di lavoro: Bolzano
La ricerca è rivolta a Macchinisti che condurranno i mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano nell’infrastruttura ferroviaria nazionale o in parti di essa. Avranno la responsabilità del convoglio. L’inserimento avverrà mediante contratto di apprendistato professionalizzante.Per candidarsi c’è tempo fino al 7 Maggio 2017.

 

CAPI SERVIZI TRENO
Sede di lavoro: Bolzano
Le figure selezionate, inserite in un percorso di apprendistato professionalizzante, si occuperanno di varie attività. Tra queste dirigere e sorvegliare il convoglio relativamente alla circolazione dei treni, compilare e conservare i documenti di viaggio. Svolgeranno mansioni di controllo e intervento nell’ambito di manovre e scambi, vigileranno sulla regolarità del servizio viaggiatori, con emissione anche di recapiti di viaggio, e assisteranno i clienti. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 Maggio 2017.

 

ESPERTO QUALITA’, SICUREZZA, LAVORO, ESERCIZIO
Sede di lavoro: Bolzano
Si ricerca una figura da inserire con funzioni di supporto per la gestione del sistema integrato qualità, sicurezza e ambiente di Trenitalia. Dovrà garantire il rispetto delle normative relative al settore, individuare eventuali aree di debolezza e predisporre azioni di miglioramento e di auditing, in collaborazione con RSPP e SGSE. Predisporrà, inoltre, progetti di investimento e acquisto. E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Aprile 2017.

 

TECNICI CLIMATIZZAZIONE ROTABILI
Sedi di lavoro: Firenze, Roma, Savona
Il ruolo prevede l’espletamento di mansioni tecnico operative, relative all’installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione del materiale rotabile. Prevede anche l’uso di schemi, disegni e tecnologie complesse. L’inserimento avverrà mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Aprile 2017.

 

OPERATORI SPECIALIZZATI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA
Sedi di lavoro: Direzioni Territoriali Produzione di Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Venezia
FS seleziona giovani da inserire, mediante contratto di apprendistato professionalizzante, presso RFI SpA. I candidati selezionati saranno assunti nelle DTP che operano nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Si occuperanno di installare, riparare e verificare le infrastrutture ferroviarie, e della manutenzione delle stesse.Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Aprile 2017.

 

CAPI STAZIONE
Sedi di lavoro: Direzioni Territoriali Produzione di Ancona, Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia
Per RFI SpA si selezionano candidati da inserire presso le DTP operanti nei territori di Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Si occuperanno di regolare la circolazione ferroviaria, della sorveglianza e del coordinamento tecnico / pratico / gestionale in ambito stazione e in relazione all’andamento dei treni. Saranno, inoltre, responsabili dell’applicazione delle norme regolamentari dell’esercizio. L’assunzione avverrà mediante contratto di apprendistato professionalizzante. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 aprile 2017.

 

 

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Per conoscere nel dettaglio le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura si rimanda alla sezione Ricerche in corso del sito aziendale

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*