Home » Offerte di Lavoro » FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Diplomati Luglio 2017

FERROVIE dello Stato: Lavoro per Neolaureati e Diplomati Luglio 2017

Il Gruppo Ferrovie dello Stato periodicamente è alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno delle proprie aree. Attualmente è alla ricerca di vari profili esperti in possesso di esperienza lavorativa.

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane.

Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato possono valutare le posizioni aperte per lavorare presso l’azienda di trasporti ferroviari. Periodicamente, infatti, FS seleziona diplomati e laureati, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato.

 

Assunzioni e Lavoro Ferrovie 2017

Responsabile brand strategy e advertising – Roma

FS assume laureati di secondo livello con ottima dimestichezza con la lingua inglese, con esperienza nei settori Pubblicità e BTL, Brand Strategy, Ricerche sulla comunicazione e Media planning, in grado di gestire un gruppo di lavoro di almeno 10 persone, conoscenza di Office e preferibilmente dei programmi di grafica e di strutturazione delle pagine web. Candidature entro il 4 Luglio 2017

Direttore lavori junior – Bologna, Roma, Torino

Si assumono laureati in ingegneria civile e/o Architettura conseguita con votazione eccellente (100/110) e abilitazione a Direttore dei lavori, con pregressa esperienza maturata presso cantieri edili e/o nella gestione della manutenzione degli immobili, con conoscenza del Pacchetto Office e buona dimestichezza con l’inglese. Candidature entro il 4 Luglio 2017

Specialista relazioni con i media internazionali – Roma

L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato è rivolta a candidati in possesso di una laurea magistrale in Lettere o Filosofia, Scienze Politiche, Relazioni internazionali o Scienze della comunicazione, con ottime doti comunicative e di scrittura, in particolare su argomenti economici, con buone capacità di sviluppare progetti ed in grado di gestire l’ufficio stampa e le relazioni con i media internazionali. Le risorse ideali sono in grado di supportare la gestione di eventi, disposti a viaggiare e conoscono più lingue. Candidature entro il 2 Luglio 2017.

Specialista produzione multimediale – Roma

FS offre lavoro a candidati con esperienza pregressa di minimo 4 o 5 anni nel ruolo di executive producer, producer o assistente alla produzione, in particolare nella produzione di video di comunicazione aziendali e conoscenza delle attività di regia o aiuto regia, ottima conoscenza delle tecniche di illuminazione, utilizzo dello schermo verde e audio. Sono richieste inoltre buone abilità comunicative, di organizzazione e di negoziazione; chi ha conseguito una laurea umanistica avrà maggiori possibilità nel processo di selezione. Candidature entro il 2 Luglio 2017.

 

 

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Per conoscere nel dettaglio le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura si rimanda alla sezione Ricerche in corso del sito aziendale

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

2 commenti

  1. si richiede domanda per partecipazione concorso presso Ferrovie Dello Stato.

    • Ho già inviato più volte il mio cv vitae c/o di voi,Prego di prenderlo in considerazione.
      Grazie
      P.s. nell’indirizzo e mail mio nome è cognome con cui ho inviato il cv vitae

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*