Home » Offerte di Lavoro » Ferrovie dello Stato: Lavoro per Operatori Neodiplomati

Ferrovie dello Stato: Lavoro per Operatori Neodiplomati

Il Gruppo Ferrovie dello Stato periodicamente è alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno delle proprie aree. Attualmente è alla ricerca di vari profili esperti in possesso di esperienza lavorativa.

Ferrovie dello Stato lavoro

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane.

Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’enteFerrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 24 maggio del 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa (FS Italiane).

 

Il gruppo ha intenzione di assumere operatori condotta mezzi in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia.

 

A) Neodiplomati. Ai candidati neodiplomati è richiesto un diploma di istituto tecnico con votazione minima di 70/100 e di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Si richiede disponibilità a lavorare su turni organizzati per le 24 ore e disponibilità alla mobilità territoriale, tenendo conto che le sedi di lavoro disponibili sono in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia. E’ prevista l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante.

 

B) Esperti. Le assunzioni di Operatori esperti sono riservate a candidati in possesso, oltre ai requisiti già descritti, della Licenza Comunitaria per condurre treni ed almeno un anno di esperienza nel ruolo. Le sedi di lavoro sono le stesse disponibili per i neodiplomati ed è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato

 

Per entrambe le posizioni è possibile inviare la propria candidatura entro il 27 Marzo 2017.

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Per conoscere nel dettaglio le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura si rimanda alla sezione Ricerche in corso del sito aziendale

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*