Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 15 tecnici della riabilitazione psichiatrica

Concorso per 15 tecnici della riabilitazione psichiatrica

L’azienda sanitaria locale Roma 5 di Tivoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 15 posti di Tecnico della riabilitazione psichiatrica, per l’istituzione nel territorio della Regione Lazio delle Residenze per l’Esecuzione di misure di sicurezza – REMS.

Il tecnico della riabilitazione psichiatrica (abbreviato in TeRP), è una professione sanitaria afferente alle scienze della riabilitazione.

Concorso per 15 tecnici della riabilitazione psichiatrica

Il settore della riabilitazione psichiatrica si propone la finalità di aiutare le persone, con disabilità psichiatriche, a potenziare il loro funzionamento così da avere successo ed essere soddisfatte nell’ambiente da loro scelto, richiedendo il meno possibile interventi professionali continuativi.

Il termine per la presentazione delle domande, scade il 22 Agosto.

Per poter accedere al concorso sono necessari i seguenti requisiti:

  • il possesso della cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
  • la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età;
  • non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
  • laurea in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica ovvero Diploma Universitario di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.

La domanda di partecipazione rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 5, nonché la documentazione ad essa allegata, deve essere trasmessa mediante servizio pubblico postale con raccomandata A.R., oppure consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda o tramite posta elettronica certificata.

Le prove di esame sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale.
La prova scritta sarà attinente alla specifica professione di tecnico della riabilitazione psichiatrica o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti al profilo stesso; la prova pratica su tecniche e manualità peculiari del profilo messo a concorso; la prova orale sulle materie oggetto della prova scritta e comprendente, oltre che elementi di informatica, la conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera – inglese, francese, tedesco (con riferimento alle applicazioni tecniche professionali oggetto del concorso ed al percorso di studio di ciascun candidato).

Il testo integrale del bando, l’indicazione dei requisiti e le modalità di partecipazione al concorso, sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 56 del 14 luglio 2016. Per maggiori informazioni si rimanda anche al sito dell’Azienda www.aslromag.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” – Bandi di Concorso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*