Home » Concorsi Pubblici » Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

L’Istituto Oncologico Veneto ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre assistenti amministrativi.

Il concorso è riservato alle categorie protette: una unità di personale appartenente alle categorie protette di cui all’art.1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68; due unità appartenenti alle altre categorie riservatarie di cui all’art. 18, comma 2 della Legge n. 68/99 e categorie equiparate per legge.

Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

L’Istituto Oncologico Veneto – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti delle cure più innovative.

Lo IOV svolge le proprie attività assistenziali e di ricerca in collaborazione, con apposite convenzioni stipulate con l’Azienda Ospedaliera, l’ULSS 16 e con l’Università degli Studi di Padova.

Sede delle attività dello IOV sono gli edifici “Ospedale Busonera”, via Gattamelata 64, comprendente l’edificio storico ed il blocco diagnostico sperimentale con i laboratori di ricerca di recente costruzione; la “Palazzina Radioterapia”, via Giustiniani 2 e parte dell’Ospedale Giustinianeo dell’Azienda Ospedaliera.

Per accedere al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana;
• idoneità fisica all’impiego;
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• per l’ammissione alla selezione per il posto destinato alla categorie protette di cui all’art.1 della Legge 68/99 il riconoscimento dello stato di disabile come disciplinato dallo stesso articolo;
• per l’ammissione alla selezione per i posti destinati alla categorie protette di cui all’art.18, comma 2 della legge 68/99 e categorie equiparate, il riconoscimento dell’appartenenza a categoria protetta inclusa fra quelle previste da tale disposizione o a categoria ad esse equiparate per legge;
• iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge 12.3.1999 n.68.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale.

La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Veneto – IOV – I.R.C.C.S., Via Gattamelata, 64 – 35131 Padova, deve essere inoltrata entro il 16 Agosto. Per consultare il bando e conoscere tutti i dettagli per l’accesso al concorso si rimanda al sito internet dell’Istituto all’apposita sezione dedicata ai concorsi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*