EFSA Parma: tirocini retribuiti a 1115 euro

Sei un giovane laureato alla ricerca di un’esperienza stimolante e multiculturale in un’agenzia dell’Unione europea? C’è tempo fino al 31 Luglio 2016  per candidarsi ai tirocini offerti dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare EFSA (European Food Safety Authority) a Parma.
EFSA Parma: tirocini retribuiti a 1150 euro

L’agenzia dell’Unione europea istituita nel 2002 fornisce consulenza scientifica e una comunicazione efficace in materia di rischi, esistenti ed emergenti, associati alla catena alimentare.

Tutto ciò al fine di consentire alla Commissione europea, al Parlamento europeo e agli Stati membri dell’UE di prendere decisioni efficaci e puntuali in materia di gestione del rischio, per assicurare la protezione della salute dei consumatori europei e la sicurezza del cibo e della catena alimentare.

L’EFSA ha già formulato pareri scientifici su una vasta serie di questioni problematiche legate al rischio.

 

Tra queste: l’encefalopatia spongiforme bovina (BSE) e le encefalopatie spongiformi trasmissibili (TSE), la sicurezza degli additivi alimentari come l’aspartame, gli ingredienti alimentari allergenici, gli organismi geneticamente modificati (OGM), i pesci da allevamento o selvatici, i fitofarmaci e le problematiche di sanità veterinaria come l’influenza aviaria.

Per partecipare al bando è possibile selezionare fino a due diverse aree di interesse, in ordine di preferenza, in relazione al proprio background: valutazione del rischio ambientale, tossicologia, la salute degli animali, benessere degli animali, pericoli biologici, nutrizione umana, gestione dei dati e analisi, media relations, affari legali e regolamentari, reclutamento e selezione.

I selezionati potranno svolgere un ruolo attivo in un’organizzazione che fa la differenza per la vita di 500 milioni di cittadini europei.

L’EFSA si avvale di circa 450 membri del personale e il suo comitato scientifico e che coinvolge è altamente qualificato.

Per candidarsi bisogna essere in possesso almeno di una laurea triennale, avere una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); non aver mai fatto alcun tirocinio nell’EFSA.

LEGGI ANCHE  Concorso Allievi Marescialli Esercito 2024: aperte le candidature per 137 posti

 

È richiesta esperienza e conoscenza degli ambiti connessi all’attività dell’EFSA (esempio sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico). I tirocinanti selezionati riceveranno una borsa mensile di 1,115 euro.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.