Home » Concorsi Pubblici » Lavoro Rete Autostrade, Assunzioni a Tempo Indeterminato

Lavoro Rete Autostrade, Assunzioni a Tempo Indeterminato

Sono aperte le procedure di selezione per entrare a far parte del team di lavoro della Rete Autostrade Mediterranee RAM, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

È possibile infatti candidarsi on line sul sito dell’azienda Michale Page che si occupa di ricerca e selezione per posizioni di middle e top management. Le offerte di lavoro sono a tempo indeterminato.

Rete Autostrade Mediterranee, assunzioni a tempo indeterminato
Rete Autostrade Mediterranee (RAM) nasce nel 2004 con l’obiettivo di attuare il Programma Nazionale delle Autostrade del Mare all’interno del più ampio contesto della Rete Trans-Europea dei Trasporti (TEN-T), con specifico riferimento al Corridoio trasversale Motorways of the Sea (MoS).

RAM, Società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a capitale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, opera con l’obiettivo principale di sviluppare le reti di trasporto marittime a corto raggio e valorizzare l’apporto strategico che esse sono in grado di fornire al sistema di collegamenti dell’area euro-mediterranea e alla catena logistica door-to-door.

La rete dei trasporti marittimi, infatti, è una valida alternativa all’utilizzo della modalità su gomma, che consente di:

  • ridurre il congestionamento della viabilità stradale
  • abbattere le emissioni di sostanze inquinanti prodotte dal traffico pesante
  • contenere il costo della logistica, grazie alla diminuzione dei consumi energetici
  • promuovere il concetto di catena logistica intermodale e door-to-door.

Ram Spa è alla ricerca di diversi profili professionali. Ecco nel dettaglio quali sono le figure ricercate:

Addetto alla Comunicazione e Servizi
La risorsa svolgerà attività di assistenza tecnica ed operativa ai ruoli dirigenziali e supporto alle diverse funzioni aziendali, anche per iniziative progettuali in ambito europeo. Svolgerà inoltre funzioni a supporto della comunicazione della Società, anche mediante l’implementazione e l’aggiornamento dei contenuti del sito web aziendale e garantirà lo sviluppo delle tematiche ICT in coordinamento con i supporti direttamente incaricati. L’assunzione avverrà con contratto Terzo livello del CCNL per i dipendenti del Terziario nell’area funzionale Comunicazione e Servizi.

Addetto allo Sviluppo Tecnico-Economico Progettazione Europea
La risorsa riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito comunitario nonché per le attività di assistenza tecnica da sviluppare per la committenza in relazione alla gestione dei Fondi Strutturali e/o di altri fondi al livello comunitario, con particolare riferimento ai profili giuridico-economici. Inserimento con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di II° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico – area progetti europei
La risorsa riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito comunitario nonché per le attività di assistenza tecnica da sviluppare per la committenza in relazione alla gestione dei Fondi Strutturali e/o di altri fondi al livello comunitario. Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Addetto all’analisi tecnico economica di iniziative e progetti Euromediterranei
La risorsa riporta al diretto Responsabile per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di progetti in ambito EuroMediterraneo nonché per attività di assistenza tecnica in relazione a Fondi al livello nazionale e comunitario, con particolare riferimento ai profili economici e statistici. Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di II° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico- iniziative Euromediterranee
La figura riporta al diretto Responsabile per supportarlo nelle attività di analisi e studio finalizzate alle iniziative di progettazione e gestione di iniziative e progetti in ambito EuroMediterraneo nonché per attività di assistenza tecnica in relazione a fondi al livello nazionale e comunitario. Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Specialista tecnico-servizi alla committenza
La figura riporta al Responsabile della funzione per supportarlo nel coordinamento e nello sviluppo delle attività di servizio alla committenza previste dalle convenzioni e dai contratti societari. Supporta la gestione operativa delle commesse affidate, fornendo assistenza tecnica per le materie di competenza e per la elaborazione di procedure operative, proposte e progetti innovativi. Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di impiegato di III° livello di cui al CCNL Commercio Aziende del Terziario.

Le domande di partecipazione  dovranno pervenire online a Michael Page con le modalità indicate entro il termine perentorio del 10 Agosto 2016. Le date delle prove di verifica verranno comunicate ai partecipanti a mezzo mail.

Le posizioni aperte in Ram Spa prevedono lo svolgimento di prove scritte sulle materie propria di ciascun profilo, la valutazione dei titoli e un colloquio orale.
La valutazione dei titoli avverrà attraverso l’assegnazione di diversi punteggi a seconda del titolo di studio e della votazione conseguita, dell’ottima conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici, nonchè delle esperienze pregresse di lavoro.

 

Tutte le informazioni sulle assunzioni in Ram Spa possono essere consultate alla pagina Lavora con noi del sito web aziendale: da qui è possibile raggiungere il portale Michael Page e registrarsi alle posizioni di proprio interesse.

www.ramspa.it/chi-siamo/lavora-con-noi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*