Home » Offerte di Lavoro » Lavoro negli hotel Hilton di Milano, Venezia e Roma

Lavoro negli hotel Hilton di Milano, Venezia e Roma

Vi piacerebbe lavorare in una delle più grandi catene alberghiere al mondo? La compagnia alberghiera Hilton è al momento alla ricerca di nuovo personale sia in Italia che all’estero.

Opportunità di lavoro negli hotel Hilton

In Italia sono disponibili posti di lavoro in Lombardia, Veneto e Lazio per vari profili, sia per assunzioni a tempo determinato che indeterminato. Possibilità di stage anche per giovani senza esperienza.

La Hilton Worldwide, già Hilton Hotels Corporation, è presente in 80 paesi nel mondo sotto diversi marchi ed è di proprietà del Blackstone Group. A gennaio 2009 la compagnia possedeva 3.000 hotel per una capacità alberghiera totale di 545.000 stanze in 77 paesi.

In Italia è presente a Firenze, Milano, Roma, Napoli, Olbia, Palermo, Bari, Venezia, Sorrento, Matera, Giardini-Naxos, Capri, Somma Lombardo e Lecce. La compagnia venne fondata nel 1919 dal capostipite della famiglia Hilton: Conrad Nicholson Hilton.

 

La prima grande operazione finanziaria dell’azienda fu l’acquisizione della Hotels Statler Company per 111.000.000 di dollari, all’epoca fu la più grossa transazione di beni immobili del mondo.

il 1º dicembre 1964 la compagnia separò ufficialmente le attività alberghiere all’interno degli USA da quelle internazionali, dando così vita alla Hilton International Co., che nel 1967 venne acquistata dalla Trans World Corp., la holding che possedeva anche laTrans World Airlines. In seguito la Hilton International Co. passò nelle mani di diversi proprietari per poi essere riacquistata dalla famiglia Hilton nel 2005.

Nel 1971 gli Hilton comprarono la International Leisure Company e divennero proprietari del casinò Las Vegas Hilton e Flamingo Hilton.

 

 

Nel 2005, oltre alla riacquisizione della Hilton International Co. entrò in possesso anche della Scandic Hotels.
Per conoscere più nel dettaglio ogni singola posizione e per le modalità di candidatura si rimanda al sito internet dell’azienda.

Nello specifico ecco le posizioni per città:
• Food and Beverage Supervisor, Milano
• Kitchen Internship, Milano
• Reservations Agent, Venezia
• Assistant Front Office Manager, Milano
• Personal Assistant to General Manager, Como
• Director of business development – Roma

A seconda della posizione, è richiesta, soprattutto per i professionisti, una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. Inoltre per alcuni ruoli la conoscenza di un’altra lingua sarebbe un surplus. E ancora una buona conoscenza dei principali mercati strategici come Stati Uniti e Regno Unito, ottime capacità di comunicazione orale e scritta, ottime capacità organizzative e forti capacità di leadership per gestire e motivare un team.
Nelle posizioni di “food and beverage” è richiesta attitudine positiva, buone capacità di comunicazione, flessibilità, capacità di lavorare da soli o in team.

 

Sarebbe inoltre utile dimostrare una precedente esperienza nel settore alberghiero.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*