Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 70 insegnanti di educazione fisica in Friuli

Concorso per 70 insegnanti di educazione fisica in Friuli

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un avviso di selezione per l’anno scolastico 2016-2017 per Laureati in Scienze Motorie (triennale, quadriennale o magistrale) o Diplomati Isef per il Progetto “Movimento in 3S – Promozione della salute nelle scuole attraverso lo sport”.

Concorso per 70 insegnanti di educazione fisica in FriuliIl Progetto si propone di affiancare all’Insegnante della Scuola Primaria un Laureato in Scienze Motorie o Diplomato Isef, indicato come Esperto.

 

La Regione Friuli Venezia Giulia intende così promuovere nelle scuole l’attività ludico-motoria come proposta pedagogico-didattica, attraverso un Progetto integrato tra le diverse componenti della comunità territoriale, nel rispetto dell’autonomia scolastica, con lo scopo di diffondere sani stili di vita come mezzo di contrasto alla sedentarietà, al sovrappeso e all’obesità, soprattutto in età pediatrica, affermando una concezione dell’attività motoria e sportiva che diventi un momento di benessere fisico e psicologico in grado di coinvolgere tutti i bambini senza discriminazioni di alcun genere: uno “sport di cittadinanza“, quale momento di aggregazione sociale, nonché attività formativa e educativa dell’individuo per l’apprendimento del rispetto di regole sane, dei principi dell’uguaglianza e del rispetto delle diversità.

 

 

L’attività nelle scuole si articolerà in due fasi:

Fase 1: dal 3 ottobre al 20 dicembre 2016 – Impegno massimo previsto 100 ore (10 classi – 10 ore settimanali) – Compenso massimo 1.500,00 euro;

Fase 2: dal mese di gennaio al mese di maggio 2017 – Impegno massimo previsto 200 ore (10 classi – 10 ore settimanali) – Compenso massimo 3.000,00 euro.

 

È previsto il coinvolgimento di 70 esperti con la possibilità di variazione dal mese di gennaio 2017.
Gli importi saranno liquidati dal Comitato Regionale del Coni come compenso di prestazione tecnico/sportiva dilettantistica. Possono presentare domanda i candidati in possesso di Diploma Isef o Laureati in Scienze Motorie (triennale, quadriennale o magistrale) che non siano docenti di ruolo di educazione fisica e che non siano in regime di pensionamento. La Commissione costituita all’interno del Comitato tecnico scientifico del Progetto valuterà le richieste pervenute e formulerà una graduatoria.

 
Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno presentare il modello allegato entro il 20 Agosto 2016 con le seguenti modalità: via posta elettronica certificata; via posta raccomandata A/R all’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva. Per maggiori informazioni cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*