Home » Concorsi Pubblici » Concorso della Guardia di Finanza per 53 Allievi Ufficiali

Concorso della Guardia di Finanza per 53 Allievi Ufficiali

E’  stato indetto, dalla Guardia di Finanza, un concorso pubblico per il reclutamento di 53 Allievi Ufficiali per l’ammissione al Corso dell’Accademia per l’anno 2011/2012.

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di cinquantatre allievi ufficiali del ruolo normale al primo anno del 111° corso dell’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2011/2012. Il corso di Accademia ha inizio nella data stabilita dal Comando Generale della Guardia di finanza e ha durata triennale.

 

Vediamo i requisiti necessati per poter partecipare:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile 2001.
  • Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2010/2011.
  • Possono partecipare al concorso gli ispettori e i sovrintendenti del Corpo in servizio che alla data del 1° gennaio 2011, non abbiano superato il ventottesimo anno di età e, quindi, siano nati in data successiva al 1° gennaio 1983 (compreso).
  • Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data del 1° gennaio 2011, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1989 ed il 1° gennaio 1994, estremi inclusi;

Il Termine per la presentazione delle Domande è fissato al 3 Febbraio 2011.

Alla pagina Concorsi della Guardia di Finanza trovate tutti i rifermenti utili per il Bando e per la Domanda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*