Home » Concorsi Pubblici » Assunzioni in ruolo Scuola Infanzia: 237 cattedre in più

Assunzioni in ruolo Scuola Infanzia: 237 cattedre in più

È in via di emanazione un decreto integrativo che darà seguito ad un aumento di immissioni in ruolo per l’infanzia. Il provvedimento riguarderà le regioni Calabria, Campania e Sicilia. Si parla di 237 cattedre in più su posto comune e posto sul sostegno.

Assunzioni in ruolo Scuola Infanzia: 237 cattedre in piùIn definizione anche le nuove Graduatorie ad Esaurimento a seguito dell’inserimento a pettine dei diplomati magistrale.

È quanto si apprende da una nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha per oggetto ‘Assunzioni a tempo indeterminato per i docenti della scuola dell’infanzia per l’a.s. 2016/17 e contingente di nomina’.

Nell’avviso il Miur comunica dell’avvio delle immissioni dalle Graduatorie di Merito. Il dettaglio dei posti vacanti e disponibili per Calabria, Campania, Sicilia, suddivisi per provincia e tipologia di posto.

 

Lo scopo è di svuotare le graduatorie di merito del concorso 2012 per le Regioni Campania, Calabria e Sicilia dove le graduatorie sono ancora piene di docenti in attesa di assunzione.

“Essendovi in codesta regione – si legge nella nota – ancora vigenti le graduatorie di merito del concorso della scuola dell’infanzia, bandito con DDG n. 82/2012 e dovendo dare attuazione alle operazioni previste dall’articolo 4 del DM 496 del 22 giugno 2012, si trasmette, in allegato, un prospetto riportante le nuove disponibilità determinate per codesti uffici”.

I posti comuni rimasti vacanti e disponibili per un aumento delle assunzioni a tempo indeterminato sono i seguenti:

Calabria:
Catanzaro 8;
Cosenza 11;
Crotone 0;
Reggio Calabria 13;
Vibo Valentia 2.

Campania:
Avellino 3;
Benevento 4
Caserta 12;
Napoli 46;
Salerno 10.

Sicilia:
Agrigento 0;
Caltanissetta 5;
Catania 18;
Enna 3;
Messina 11;
Palermo 14;
Ragusa 12;
Siracusa 3;
Trapani 0.

Posti sostegno per ruolo infanzia 2016/2017
Di seguito l’elenco per le regioni Calabria, Campania e Sicilia del numero dei posti vacanti e disponibili nelle diverse province per i posti sulle attività didattiche sul sostegno a seguito della mobilità 2016/2017: (nessun esubero)

Calabria:
Catanzaro 1;
Cosenza 13;
Crotone 4;
Reggio Calabria 1;
Vibo Valentia 1.

Campania:
Avellino 2;
Benevento 2
Caserta 1;
Napoli 13;
Salerno 2.

Sicilia:
Agrigento 0;
Caltanissetta 2;
Catania 7;
Enna 1;
Messina 4;
Palermo 7;
Ragusa 0;
Siracusa 0;
Trapani 0.

Si rimane in attesa del decreto ministeriale che dovrà riportare, per la scuola dell’infanzia, una variazione dei posti vacanti e disponibili e definire quindi il numero delle assunzioni.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*