Home » Concorsi Pubblici » Ferrovie dello Stato: concorso per laureati e studenti

Ferrovie dello Stato: concorso per laureati e studenti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha lanciato un contest rivolto a studenti e neolaureati finalizzato ad attività di recruiting di talenti provenienti dalle università mettendo in palio bonus per biglietti ferroviari.

Ferrovie dello Stato: concorso per laureati e studentiL’iniziativa “FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane” dà inoltre la possibilità di incontrare i recruiter del Gruppo Ferrovie dello Stato ed effettuare dei colloqui individuali.

 

I partecipanti che presenteranno caratteristiche di potenziale interesse per il Gruppo FS Italiane, avranno quindi opportunità di inserimento in linea con le esigenze aziendali.

I giorni di recruiting sono il 5 e 6 Ottobre e si svolgeranno a Roma. Per partecipare al contest è necessario registrarsi entro il 21 settembre 2016.

Le facoltà interessate dal contest sono: ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia di tutte le università italiane.

I partecipanti si sfideranno in real time attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e svolgeranno colloqui con i recruiter FS in relazione alle diverse opportunità professionali nelle Società del Gruppo.

Requisiti di partecipazione
Possono candidarsi:

  • studenti di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, in corso con il piano di studi e con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2);
  • neolaureati di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, laureatisi nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).

Per aderire al contest è necessario, iscriversi compilando il form di registrazione online; caricare sulla piattaforma di registrazione il proprio CV e un video, della durata massima di 1 minuto, di autopresentazione.

I partecipanti saranno convocati a una “due giorni” per lo svolgimento del contest che durerà 4 ore, secondo il seguente calendario:

1° giorno – Business Game in real time, attraverso la costituzione di gruppi di lavoro per la competizione riguardante la gestione delle principali fasi di un progetto (preparazione dell’offerta da inviare al cliente e monitoraggio e controllo del progetto durante il suo svolgimento), l’analisi e l’elaborazione dei risultati ottenuti. Il gruppo che avrà gestito il progetto nel modo migliore rispetto agli altri, risulterà il primo e unico vincitore che sarà premiato alla presenza del top management del Gruppo FS Italiane.
La valutazione avverrà sui seguenti parametri di progetto: tempo, costo e qualità.

2° giorno – Colloqui per tutti i partecipanti con i recruiter aziendali.
A tutti i partecipanti alle due giornate verrà richiesto di effettuare un primo test online sulle soft skill da svolgere a partire dalle ore 18.00 di giovedì 29 settembre ed entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 2 ottobre. Un secondo test offline, sempre sulle soft skill, sarà erogato nella giornata dei colloqui a Roma.
Ciascun partecipante del gruppo vincitore del Business Game riceverà un Buono (a scalare tramite Operatore Centro Comitiva) di 500 euro per viaggi sui treni della flotta aziendale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*