Home » Offerte di Lavoro » Lavoro e stage in Fincantieri a Trieste

Lavoro e stage in Fincantieri a Trieste

Ci sono lavori da affrontare con dinamismo e flessibilità, motivazione e curiosità intellettuale.

Ci sono aziende che crescono grazie al cambiamento apportato da alcune risorse, che hanno fatto la differenza nel contesto aziendale e si sono distinte per valore e qualità.

Lavoro e stage in Fincantieri a Trieste

Tu potresti essere una di queste preziose figure da inserire in una realtà in continua evoluzione, che unisce tradizione ad innovazione, come Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo.

Con più di 7.000 navi realizzate in 200 anni, Fincantieri ha scritto la storia della cantieristica europea.

Fincantieri cerca diversi profili, sia a livello di stage che per opportunità professionali, per diplomati o laureati, nella sede di Trieste.

In particolare le posizioni aperte sono le seguenti:

Stage – Area Supply Chain Finance
L’azienda sta selezionando giovani laureandi o neolaureati da inserire nell’area Group Treasury e Corporate Finance nella funzione Supply Chain Finance, che ha il compito di presidiare le attività di valutazione finanziaria a supporto del processo di qualifica dei fornitori e di definire modelli e strumenti di analisi finanziaria volti ad effettuare previsioni dei margini di solvibilità.
Requisiti: iscrizione al secondo anno di laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con possibilità di svolgere la tesi di laurea nell’area indicata, oppure laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110.

Stage – Area Pianificazione e Controllo di Gestione
Si ricercano giovani laureandi/neolaureati in Ingegneria Gestionale o Economia da inserire all’interno della Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione.
Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110.

Stage – Analista Funzionale IT Solutions
Il candidato avrà il compito di supportare, attraverso lo sviluppo e la gestione degli applicativi ICT, le esigenze dei processi operativi Aziendali di pianificazione, sviluppo e realizzazione del prodotto.
Requisiti: laurea in discipline tecniche come Ingegneria, Matematica, Informatica, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110.

Lighting Designer – Progettazione Sale Pubbliche
A supporto della funzione Progettazione Sale Pubbliche della Direzione Navi Mercantili (navi da crociera), l’azienda ricerca professionisti esperti nel settore dell’illuminazione e del lighting design. Requisiti: laurea in architettura o in ingegneria elettrica, in entrambi i casi con master o titolo equivalente in “Interior Design” con focus sull’area lighting; 2/3 anni di esperienza nel settore dell’illuminazione (corpi illuminanti, ricerche di mercato, specifiche tecniche); buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese; conoscenza dei principali strumenti informatici.

Specialista Tecnico/Gestionale Arredamento (progettazione e procurement soft/loose furniture)
A supporto degli enti Progettazione Sale Pubbliche (teatri, bar, ristoranti, hall, piscine etc.) e Acquisti della Direzione Navi Mercantili (navi da crociera), si cercano professionisti esperti nella gestione di progetti di contract nel settore dell’arredamento di lusso, hotellerie, navale. Requisiti: diploma o laurea in discipline tecniche (Architettura / Design industriale / Ingegneria); esperienza non inferiore ai 5 anni maturata in ruoli di gestione commesse, progettazione, acquisto in società operanti nel settore arredamento e contract (grandi alberghi, aeroporti, spazi pubblici).

Specialista Valutazione Fornitori
Il candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio Valutazione Fornitori che si occupa di gestire l’Albo Fornitori Societario ed il processo di qualifica/riqualifica dei fornitori strategici. Requisiti: i candidati hanno maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate, hanno conseguito una laurea in discipline economiche e/o tecnico-gestionali con il massimo dei voti.

Buyer – Acquisti Materiali di Scafo
La risorsa, inserita nella Funzione Acquisti di Corporate, sarà coinvolta nella gestione delle gare e dei processi di acquisto per l’area dell’approvvigionamento dei materiali di scafo (lamiere in acciaio e altri semilavorati ferrosi) e dei servizi connessi e dei componenti di carpenteria. Requisiti: laureati in Ingegneria Gestionale, Meccanica e dei Materiali, almeno 2/3 anni di esperienza in area acquisti, in realtà industriali preferibilmente operanti per commessa.

Junior Quality Engineer
La risorsa opererà all’interno della funzione Quality & Performance Improvement di Fincantieri SI Spa, società interamente controllata da Fincantieri, operante nel settore della progettazione, produzione e fornitura di sistemi innovativi integrati nell’ambito dell’impiantistica industriale elettrica, elettronica ed elettromeccanica. Requisiti: titolo di studi in Ingegneria e almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo, all’interno di società strutturate, preferibilmente operanti nello stesso settore.

Progettista Catering – Arredamento
La Funzione di progettazione Arredamento della Direzione Navi Mercantili (navi da crociera) ha il compito di sviluppare la progettazione funzionale della parte Arredamento garantendo l’efficacia dell’intero processo di progettazione, approvvigionamento e realizzazione delle stesse, la qualità degli elaborati e il rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e dei costi stabiliti. Requisiti: diploma tecnico o laurea in Ingegneria/Architettura; esperienza di 3-5 anni o superiore maturata in ruoli analoghi in società operanti nel settore contract di cucine industriali/professionali e impianti e sistemi di ristorazione navale/industriale.

Responsabile per Commessa – Progettazione Arredamento
La figura opera all’interno dell’ufficio di progettazione e per la commessa cui è assegnato ne presidia i processi, l’approvazione documentale nel rispetto degli obiettivi contrattuali, del budget ore assegnato e dei tempi programmatici. Requisiti: laurea in Ingegneria o Architettura. Esperienza non inferiore ai 5 anni maturata in ruoli analoghi in società operanti nel settore arredamento e contract (grandi alberghi, aeroporti, spazi pubblici).

Electrical Project Engineer
La figura sarà inserita nel team Proposal & Project Engineering all’interno del Gruppo Fincantieri Spa.
A riporto del responsabile della funzione, la risorsa opererà fornendo supporto tecnico e gestionale, finalizzato alla progettazione e realizzazione degli impianti e dei sistemi elettrici delle commesse navali e/o industriali della Società Controllata Fincantieri SI Spa. Requisiti: laurea in Ingegneria Elettrica; almeno 3/5 anni di esperienza specifica nel ruolo, presso società di ingegneria operanti nel campo dell’impiantistica navale e/o industriale;

Responsabile/Expediter Senior – Chiavi in Mano Arredo
All’interno dell’Ente Supply Chain della Business Unit Navi Mercantili (Cruise Ships e Ferries) che ha il compito di garantire lo sviluppo ed integrazione dei processi e sistemi in ambito logistico nell’ottica di migliorare il livello di servizio offerto alla produzione ed efficientare la relativa struttura di costo, l’ufficio Expediting Chiavi in Mano presidia le forniture chiavi in mano in particolare per l’area arredo e sale pubbliche. Requisiti: esperienza di almeno 5/7 anni in aziende complesse operanti per Commessa, EPC, o in società di Contract.

Specialista Area Tributaria – Ufficio TAX (Tempo Determinato)
L’ufficio TAX si occupa del presidio e della gestione degli affari fiscali e doganali, nonché degli adempimenti tributari e dell’eventuale contenzioso tributario, riferiti sia alla Società che alle controllate alle quali viene erogato il service fiscale.
Requisiti: esperienza di almeno 2/3 anni in Studi Tributari, Studi Commercialisti o in uffici TAX di aziende strutturate occupandosi di progetti a livello nazionale e internazionale. Conosce inoltre in modo approfondito la normativa di riferimento per l’ambito delle Tasse Locali e la disciplina Doganale.

Per conoscere più nel dettaglio le offerte di lavoro e per candidarsi si rimanda alla pagina Lavora con noi dell’azienda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*