Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per 40 neolaureati nel gruppo Prysmian

Lavoro per 40 neolaureati nel gruppo Prysmian

“Build The future”, costruire il futuro. È il nome dato al programma di recruiting internazionale di Prysmian Group, giunto alla sua sesta edizione.

Prysmian selezLavoro per 40 neolaureati nel gruppo Prysmianionerà 40 neolaureati in Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica e Matematica, da inserire in azienda, dotati di spirito imprenditoriale, interessati e predisposti al cambiamento, capaci di lavorare in team con doti di leadership e con forte motivazione verso esperienze internazionali.

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, ha come obiettivo l’individuazione e la formazione di giovani brillanti, di talento, che aspirino a diventare i professionisti del futuro.

Con quasi 140 anni di esperienza, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 88 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività.

Il percorso di inserimento delle risorse selezionate prevede una prima fase di formazione nell’headquarter di Milano in partnership con Sda Bocconi, seguita da un anno di job rotation nel Paese di provenienza (ricerca, operations e vendite) e da due anni all’estero maturati all’interno di una specifica funzione. I primi mesi permetteranno ai giovani selezionati di entrare nel vivo delle dinamiche del Gruppo e delle sue attività produttive, mentre i successivi anni di esperienza consentiranno di integrare i neolaureati nell’organizzazione, apportando il loro significativo contributo agli obiettivi di business.

Il programma mira, dopo i primi tre anni, ad attribuire ruoli di junior management o di figure specialiste in ambito tecnico, nel Paese di origine o all’estero, in base a criteri meritocratici basati su valutazioni della performance, attitudini personali, risultati conseguiti ed esigenze aziendali.

Quest’anno, per la prima volta, Prysmian aprirà le proprie porte ai candidati fin dalle fasi di selezione, con una live chat settimanale sulla pagina facebook Prysmian Group Graduate Program, ogni martedì alle 15.00. Un’importante opportunità per entrare in contatto diretto con l’azienda, sentire la voce di manager e graduates che hanno già intrapreso il percorso, confrontarsi con altri candidati e poter porre ogni tipo di domanda.

La ricerca dei 40 talenti si protrarrà fino alla metà del mese di novembre 2016 attraverso un articolato processo di recruitment e di valutazione svolto a livello sia locale, sia di Gruppo. Linserimento in azienda è previsto entro il primo trimestre 2017.
Tutti i dettagli del bando e il modulo di iscrizione al programma sono disponibili sul sito. Per maggiori informazioni visita il sito cliccando qui.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*