Home » Offerte di Lavoro » Lavoro e stage nel Gruppo Sole24 Ore a Milano

Lavoro e stage nel Gruppo Sole24 Ore a Milano

Il tuo sogno è quello di lavorare in un gruppo editoriale affermato? Allora puoi consultare le opportunità di lavoro e stage attualmente disponibili nel Gruppo 24 Ore.

Opportunità di lavoro e stage nel Gruppo 24 Ore a Milano

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

In particolare Il Sole 24 ORE, quotidiano leader nell’informazione economica, finanziaria e normativa, da cui deriva l’alto profilo del brand che caratterizza l’intera attività del Gruppo, è il secondo quotidiano nazionale con 382.032 copie ed il primo quotidiano digitale italiano con 226.158 copie (secondo i dati Ads marzo 2016).

L’offerta informativa a disposizione dei lettori è integrata con l’Agenzia di stampa Radiocor (leader italiana nell’informazione finanziaria), il portale www.ilsole24ore.com e Radio 24, l’emittente radiofonica news&talk.

 

Assistant Exhibition Organization – Milano
24 ORE Cultura – Società del Gruppo24ORE – opera nei settori di arte, fotografia, architettura design e grandi mostre realizzate in collaborazione con i più prestigiosi musei pubblici nazionali e internazionali. La figura darà un fattivo contributo alla realizzazione delle Mostre, occupandosi di tutte le attività legate ad aspetti organizzativi, incluse attività di comunicazione, marketing, servizi aggiuntivi e bookshop. Si interfaccerà sia con le società esterne (fornitori e collaboratori) sia con gli altri colleghi interni dello staff mostre – ed anche – con gli i reparti “editoriale” e “commerciale”.  La risorsa ideale è laureato in Storia dell’Arte o affini, nutre una vera e propria passione per il settore dell’Arte, è brillante ed efficace sotto il profilo relazionale e verbale, conosce e utilizza il pacchetto Office, affronta le sfide a testa alta ed è fortemente orientata ai risultati. Spirito di collaborazione, capacità di problem solving, lavorare in team, dinamicità e flessibilità completano il profilo.

Internal Auditing Assistant – Milano
La persona sarà inserita nella Direzione Internal Auditing e supporterà il team nelle attività legate alla verifica dell’effettiva applicazione delle procedure aziendali in conformità alla normativa vigente e alla preparazione della documentazione relativa all’attività realizzata. Sono previsti frequenti contatti con le altre funzioni aziendali per lo svolgimento del lavoro. Il candidato ideale è laureato in materie economiche (Economia, Ingegneria Gestionale). Possiede conoscenze in materia di contabilità e bilancio e di diritto. Ha una buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, buone capacità organizzative, predisposizione al lavoro in team, riservatezza ed affidabilità.

Web Content Assistant
L’opportunità è aperta all’interno del Marketing di Radio 24, a supporto dell’area web/social di radio24.it al fine di aumentare la fruizione dei contenuti su tutte le piattaforme digitali. La persona sarà inserita nel team dedicato al Web Content Management e fornirà supporto nelle attività legate al reperimento dei contenuti testuali, foto e video e alla loro successiva pubblicazione sul web e sui social network. L’attività prevede l’utilizzo di un CMS (sistema di gestione contenuti) e la necessità di interfacciarsi con le altre unità produttive della radio: redattori, fonici, assistenti ai programmi. Il candidato ideale possiede una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di organizzare il proprio lavoro. Ha inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese (sia parlata sia scritta). È gradita una breve esperienza nella gestione dei siti web e applicazioni multimediali, con particolare attenzione all’elaborazione grafica grazie alla conoscenza delle tecniche, dei linguaggi e degli standard del web e dei social media.

 

Al momento sono aperte, nella sede di Milano, posizioni di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese mensile. I seguenti profili sono consultabili nella sezione Lavora con noi del sito aziendale

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*