Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Banca Mediolanum Lavora con noi: Stage ed Esperti

Banca Mediolanum Lavora con noi: Stage ed Esperti

Il mondo delle banche ti ha sempre affascinato e stai cercando una posizione che sia in linea con il tuo percorso universitario e professionale?
Banca Mediolanum Lavora con noi: Stage ed EspertiProva a dare un’occhiata alle nuove offerte di lavoro da parte della Banca Mediolanum che ha sede legale a Basiglio, Milano 3.

Ci sono opportunità di lavoro e stage per candidati con o senza esperienza, in possesso di una laurea che varia a secondo della posizione aperta.

Banca Mediolanum prende il via nel 1982 con l’imprenditore Ennio Doris, che in partnership con il Gruppo Fininvest, fonda Programma Italia.

Nel 1984 vengono acquistate le compagnie assicurative Mediolanum Vita e Mediolanum Assicurazioni. L’anno seguente nasce Gestione Fondi Fininvest per i fondi comuni di investimento.

 

Nel 1995 nasce Mediolanum Spa come holding di tutte le attività del settore, posseduta ancora dai due soci storici Doris e Fininvest. Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum.

Dal 30 dicembre 2015, a seguito della fusione, è la capogruppo del Gruppo Mediolanum che controlla le società prodotto nei settori bancario, assicurativo e del risparmio gestito.

 

Qui di seguito le posizioni attualmente aperte dal Gruppo:

Analista IT
Il candidato ideale è in possesso di una laurea tecnologica, ha maturato una pregressa esperienza come Analista IT e ha dimestichezza con tecnologie JEE, javascript, portale Liferay, conoscenza delle Architetture SOA con focus su componenti BPM, BPEL, OSB.

Analista Tecnico IT
Il candidato ideale è in possesso di una laurea tecnologica e ha maturato un’esperienza con i maggiori linguaggi di programmazione, dimestichezza con strumenti di configuration management e processi/tool di software life cycle, padronanza disegno SQL e middleware.

Banking specialist
La selezione per diventare Operatori di Customer Service è rivolta a giovani, preferibilmente di età inferiore ai 28 anni. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro nel Banking Center.

DevOps Engineer
I candidati ideali sono specializzati in Informatica o hanno almeno 4 anni di esperienza in una posizione di amministrazione/engineering di sistema.

Market Risk Analyst
I candidati ideali sono in possesso di una laurea specialistica in materie quantitative essenziale; hanno 1-2 anni di esperienza in un ruolo analogo in una primaria istituzione finanziaria o SGR italiana o straniera; una buona conoscenza dell’inglese e conoscenze normative su tematiche di asset management.

Product Manager Banking
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Discipline Economiche e ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni nell’ambito della gestione di prodotti bancari all’interno della Direzione Marketing di realtà modernamente strutturate.

Senior Tax Specialist
Il candidato ideale è in possesso di una laurea preferibilmente in ambito economico e ha maturato un’esperienza pluriennale in qualità di specialista affari fiscali in realtà modernamente strutturate, preferibilmente nel settore bancario.

Stage – Asset Management
Il profilo ricercato vanta una formazione economica/finanziaria, con conoscenze accademiche approfondite dei mercati finanziari, di analisi finanziaria e la capacità di redigere reportistica di contenuto.

Stage – Dir. Marketing – Corporate Social Responsibility
Laurea preferibilmente in ambito umanistico, economico o in marketing; comprovato interesse per le tematiche di CSR; ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare di Excel e Power Point.
Il candidato ideale è in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, propensione al lavoro in team e buone skills relazionali.

Stage – Dir. Sviluppo e Gestione Prodotti – Marketing Research
Si cercano laureati preferibilmente in ambito economico/finanziario o in marketing, con un’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare di Excel e Power Point. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, spiccate capacità analitiche, propensione al lavoro in team e buone skills relazionali.

 

Inoltre, se si ritiene di poter contribuire con il proprio curriculum professionale alla crescita del Gruppo, è possibile inviare una candidatura spontanea. Per conoscere nel dettaglio ogni singolo profilo e per candidarsi si rimanda alla sezione “Opportunità in corso” del sito aziendale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*