Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Fiat: 100 assunzioni nei prossimi mesi

Lavoro Fiat: 100 assunzioni nei prossimi mesi

Nuove assunzioni ed investimenti per Fiat. Sono notizie che arrivano dall’incontro nazionale, che si è tenuto a Torino tra i sindacati e la direzione FCA, relativo ai cinque stabilimenti italiani di FCA dei motori e cambi (Powertrain), nello specifico le unità produttive di Torino, Verrone, Vm di Cento, Termoli e Pratola Serra.

Lavoro Fiat: 100 assunzioni nei prossimi mesi

Nel complesso il quadro produttivo e occupazionale illustrato dall’azienda è di progressivo miglioramento grazie al completamento del piano industriale 2014-2018.

Le buone notizie riguardano soprattutto il futuro dello stabilimento di Termoli, che ha attualmente 2487 occupati. La situazione è di piena occupazione e con l’investimento sui nuovi motori si è superato completamente il periodo di crisi del periodo 2013-2014-2015.

In particolare lo stabilimento ha avuto un incremento occupazionale nel 2015-2016 di circa 200 unità di cui 60 provenienti da altri stabilimenti. Nel corso del 2016 ci sarà un ulteriore incremento occupazionale di 100 unità per rispondere anche alla ulteriore salita produttiva.

FCA progetta, ingegnerizza, produce, distribuisce e vende veicoli con i brand Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia e Ram e vetture di lusso con il marchio Maserati. FCA opera anche nel settore della componentistica (Magneti Marelli e Teksid), dei sistemi di produzione (Comau) e dei servizi post-vendita e ricambi (Mopar).

FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles.

Il marchio ha una lunga storia, essendo stato fondato l’11 luglio 1899 a Torino come casa produttrice di automobili, per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori, dando vita a quello che sarebbe diventato il più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano del XX secolo.

Attualmente ci sono opportunità lavorative per studenti e neolaureati appassionati del mondo automotive per stage e project work curriculari, ma anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Al momento queste le posizione aperte:

Commercial Controller – sede centrale
Insurance Risk Management junior – sede centrale
Graduates per Mopar Pmo – Volvera
Graduates per Supply Chain management – Torino
Graduates per Quality Department – varie sedi
Parking System Integration Specialist – Torino

 

Per visualizzare tutte le offerte di lavoro nel Gruppo Fca e per rimanere aggiornato in futuro si rimanda alla pagina Lavora con noi del sito internet aziendale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*