Home » Offerte di Lavoro » Fiat Lavora con noi: Assunzioni 2017

Fiat Lavora con noi: Assunzioni 2017

Nuove assunzioni ed investimenti per Fiat. Sono notizie che arrivano dall’incontro nazionale, che si è tenuto a Torino tra i sindacati e la direzione FCA, relativo ai cinque stabilimenti italiani di FCA dei motori e cambi (Powertrain), nello specifico le unità produttive di Torino, Verrone, Vm di Cento, Termoli e Pratola Serra.

Lavoro Fiat: 100 assunzioni nei prossimi mesi

Nel complesso il quadro produttivo e occupazionale illustrato dall’azienda è di progressivo miglioramento grazie al completamento del piano industriale 2014-2018.

Le buone notizie riguardano soprattutto il futuro dello stabilimento di Termoli, che ha attualmente 2487 occupati. La situazione è di piena occupazione e con l’investimento sui nuovi motori si è superato completamente il periodo di crisi del periodo 2013-2014-2015.

In particolare lo stabilimento ha avuto un incremento occupazionale nel 2015-2016 di circa 200 unità di cui 60 provenienti da altri stabilimenti. Nel corso del 2016 ci sarà un ulteriore incremento occupazionale di 100 unità per rispondere anche alla ulteriore salita produttiva.

FCA progetta, ingegnerizza, produce, distribuisce e vende veicoli con i brand Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia e Ram e vetture di lusso con il marchio Maserati. FCA opera anche nel settore della componentistica (Magneti Marelli e Teksid), dei sistemi di produzione (Comau) e dei servizi post-vendita e ricambi (Mopar).

FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles.

Il marchio ha una lunga storia, essendo stato fondato l’11 luglio 1899 a Torino come casa produttrice di automobili, per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori, dando vita a quello che sarebbe diventato il più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano del XX secolo.

Attualmente ci sono opportunità lavorative per studenti e neolaureati appassionati del mondo automotive per stage e project work curriculari, ma anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

 

Al momento sono disponibili diverse offerte di lavoro in Piemonte, Lombardia e altre sedi sul territorio nazionale. I candidati selezionati saranno inseriti nei settori Vendite, Aftersales, Marketing, Ricerca e Sviluppo, e in altre aree.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

STAGE SALES OPERATION SUPPORT – Torino
Lo stage Fiat è rivolto a neolaureati in Economia o ingegneria gestionale. Devono conoscere bene l’Inglese e il pacchetto Office. Inoltre, devono aver maturato esperienza in area Vendite ed avere una reale passione per il settore automotive.

QUALITY & CSI SPECIALIST – Arese (Milano)
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza biennale, ottima conoscenza del Tedesco e conoscenza base della lingua inglese. Devono avere buona padronanza di Office, soprattutto di Excel e Power Point. Completano il profilo doti relazionali e comunicative, la predisposizione al lavoro in team e capacità di raccogliere dati e informazioni, e analitiche.

MARKET INTELLIGENCE SPECIALIST – Italia
PRODUCT PORTFOLIO SPECIALIST – Torino
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Meccanica, Automotive o a indirizzi simili. Possiedono un’ottima padronanza di Excel e Power Point, e una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Preferibilmente hanno maturato da 3 a 5 anni di esperienza in posizioni analoghe nel settore automobilistico.

SENIOR PRODUCT MANAGER – Italia
Si richiedono almeno 5 ani di esperienza nel settore automotive e una conoscenza fluente della lingua inglese. Per candidarsi occorre, inoltre, essere disponibili a viaggiare per lavoro.

BUSINESS IMPROVEMENT – Torino
La risorsa ha da 3 a 5 anni di esperienza in mansioni analoghe. E’ in grado di gestire l’analisi economica, finanziaria e gestionale della rete distributiva di concessionari auto. Possiede un’ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e Power Point, e della lingua inglese. E’ disponibile alla mobilità internazionale e, preferibilmente, conosce anche altre lingue straniere.

VENDITORI PER LA RETE DI CONCESSIONARI FCA – Italia
Si ricercano Consulenti di Vendita per vetture nuove e veicoli commerciali, da inserire presso le concessionarie FCA presenti su tutto il territorio nazionale. Si richiedono spiccate attitudini commerciali o pregressa esperienza nel ruolo. I candidati devono possedere ottime doti relazionali e orientamento al cliente, devono possedere la patente di guida, di categoria B, e conoscere il pacchetto Office. Per candidarsi per questa posizione occorre visitare questa pagina.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Sono aperte le candidature anche per le seguenti opportunità di lavoro e stage Fiat:
Product Portfolio / Product Planning – Torino;
Test Drive & Events, Product Knowledge Senior Specialist – Torino;
Specialista Quality Assurance & CSI (Spezialist/in fur Qualitätssicherung & CSI) – Arese;
Technical Service Zone Manager – Torino;
ATL Senior Specialist, BMC Fiat Professional – Torino;
ICT Data Scientist – Torino;
ICT Warranty Analysis Application Lead – Torino;
ICT Quality & Data Analytics Process Lead – Torino;
Senior Trade Marketing Specialist, Automotive – Torino;
Diagnosis Specialist for Electric / Electronic area – Torino;
Press Shops Quality Manager – Torino;
Neolaureati per Area Quality – Torino.

 

Per visualizzare tutte le offerte di lavoro nel Gruppo Fca e per rimanere aggiornato in futuro si rimanda alla pagina Lavora con noi del sito internet aziendale.

Commenti

1 Commento

  1. SAREI INTERESSATO A QUESTA OFFERTA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*