Home » Offerte di Lavoro » Fiat Lavora con noi: Assunzioni 2018

Fiat Lavora con noi: Assunzioni 2018

Nuove assunzioni ed investimenti per Fiat. Sono notizie che arrivano dall’incontro nazionale, che si è tenuto a Torino tra i sindacati e la direzione FCA, relativo ai cinque stabilimenti italiani di FCA dei motori e cambi (Powertrain), nello specifico le unità produttive di Torino, Verrone, Vm di Cento, Termoli e Pratola Serra.

Lavoro Fiat: 100 assunzioni nei prossimi mesi

Nel complesso il quadro produttivo e occupazionale illustrato dall’azienda è di progressivo miglioramento grazie al completamento del piano industriale 2014-2018.

Le buone notizie riguardano soprattutto il futuro dello stabilimento di Termoli, che ha attualmente 2487 occupati. La situazione è di piena occupazione e con l’investimento sui nuovi motori si è superato completamente il periodo di crisi del periodo 2013-2014-2015.

Lavoro e Assunzioni Fiat 2018

In particolare lo stabilimento ha avuto un incremento occupazionale nel 2015-2016 di circa 200 unità di cui 60 provenienti da altri stabilimenti. Nel corso del 2016 ci sarà un ulteriore incremento occupazionale di 100 unità per rispondere anche alla ulteriore salita produttiva.

FCA progetta, ingegnerizza, produce, distribuisce e vende veicoli con i brand Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia e Ram e vetture di lusso con il marchio Maserati. FCA opera anche nel settore della componentistica (Magneti Marelli e Teksid), dei sistemi di produzione (Comau) e dei servizi post-vendita e ricambi (Mopar).

FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles.

Il marchio ha una lunga storia, essendo stato fondato l’11 luglio 1899 a Torino come casa produttrice di automobili, per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori, dando vita a quello che sarebbe diventato il più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano del XX secolo.

Offerte di lavoro

Vi elenchiamo alcuni dei lavori disponibili al momento:

 

  • Stage di squadra centrale WCE: per quest figura è richiesta la Laurea in Ingegneria o studi tecnico-gestionali. La risorsa inserita lavorerà a Corbetta e lavorerà nell’ambito della WCE.
  • Stage salute e sicurezza ambientale: Venaria Reale è il luogo lavorativo e sono richieste le Lauree in Ingegneria Gestionale o Ingegneria dei Materiali o Ingegneria energetica o Ingegneria per l’ambiente e il territorio. Per questa posizione inoltre è necessario conoscere perfettamente ll’inglese
  • BL Specialista in Advanced Manufacturing Engineering: la sede lavorativa sarà Torino e per questo posto sono richieste la conoscenza di AutoCAD 2D. dell Lingue straniere e una Laurea in Ingegneria.

Attualmente ci sono opportunità lavorative per studenti e neolaureati appassionati del mondo automotive per stage e project work curriculari, ma anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

I selezionatori della Fabbrica Italiana Automobili Torino cercano risorse da assumere nei settori Aftersales, Vendite, Marketing, Qualità e Comunicazione e altre aree aziendali; vediamo le opportunità attive in questo periodo:

  • Product Pricing Specialist : questo stage curriculare servirà ad introdurre nel mondo del lavoro giovani talenti, le risorse da inserire saranno laureati in marketing
  • Marketing Fiat Communication:le opportunità lavorative sono rivolte a giovani laureati in marketing e gli darà la possibilità di coordinare tutti i processi aziendali inserendolo in un contesto stimolante.
  • Network Development Fiat Professional: lo stagista sarà inserito nel reparto di Sviluppo rete e Customer Service e lavorerà con un Professional Network Developer Manager.

 

Altre figure ricercate:

  • WCE Central Team /Corbetta, Lombardia
  • Digital Manufacturing & Traceability Senior Engineer/ Corbetta, Lombardia
  • BL Advanced Manufacturing Engineering Specialist/Torino, Piemonte
  • Energy Management Internship/ Corbetta, Lombardia
  • Industry 4.0 & Digital Manufacturing Senior Engineer/ Corbetta, Lombardia
  • WCM Central Team Internship/ Venaria Reale, Piemonte
  • Production Planning & Control Specialist /Bologna, Emilia-Romagna

 

Politiche Aziendali

Il contesto in cui si andrà a svolgere il proprio lavoro è caratterizzato dal dinamicismo e dalla multiculturalità. La meritocrazia e la valorizzazione dei talenti sono i principi su cui si basa questa grande Azienda e a testimonianza di tutto ciò c’è l’attenzione per la formazione dei lavoratori.

Molte sono le opportunità di carriera  e la possibilità di crescita professionale e personale.

 

Come mi candido?

Il Recruiting del personale avviene sono ed esclusivamente tramite la procedura telematica periodicamente infatti viene aggiornata una pagina dedicata sul sito web aziendale che troverete nel link sottostante.

Per trovare il lavoro interessato potrete anche utilizzare i filtri , che troverete al lato destro. Una volta selezionato il lavoro che vi interessa dovrete semplicemente completare il form e in pochi minuti vi sarete candidati.

Il vostro cv sarà inserito in un database aziendale e periodicamente dovrete controllarlo.

Per visualizzare tutte le offerte di lavoro nel Gruppo Fca e per rimanere aggiornato in futuro si rimanda alla pagina Lavora con noi del sito internet aziendale.

Commenti

2 commenti

  1. mobilita che termina fine giugno nato a napoli il 20/02/1964 e residente in vico sedil capuano n 21 cap 80138 na

  2. SAREI INTERESSATO A QUESTA OFFERTA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*