Home » Concorsi Pubblici » Concorso GAIA Spa Toscana: Tempo Indeterminato per 14 diplomati

Concorso GAIA Spa Toscana: Tempo Indeterminato per 14 diplomati

GAIA Spa, la Società a capitale pubblico che gestisce il Servizio Idrico Integrato di alcuni territori della Toscana, ha indetto una selezione, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale ai fini dell’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 unità nell’Area Servizi Utenza.

Concorso GAIA SPA Toscana: assunzioni per 14 diplomati
Il bando scade il 20 Ottobre 2016.

GAIA gestisce i servizi idrici in un territorio che comprende gran parte dei Comuni della Provincia di Lucca (Garfagnana, Media Valle del Serchio, Versilia), tre Comuni della Val di Lima in Provincia di Pistoia e i Comuni della Provincia di Massa (tranne Zeri).

L’area si estende su 48 Comuni, in cui si contano 445.515 abitanti e circa 260.000 Utenti.

 

La rete acquedotto ha una lunghezza totale di circa 5.200 Km e la rete fognaria di oltre 1.900 Km, mentre gli impianti di depurazione attivi sono 490.

Il Servizio Idrico Integrato in gestione è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua e di fognatura e depurazione delle acque reflue, nonché di smaltimento dei fanghi residui, come disposto dalla normativa vigente in materia.

 

GAIA gestisce il servizio affidato, le infrastrutture e le utenze, con un numero di dipendenti pari a 474, comprensivi del personale operativo e impiegatizio dei settori tecnici, amministrativi e commerciali.

L’assunzione avverrà con contratto a tempo pieno e indeterminato con la qualifica di impiegato con mansioni di addetto alla clientela.

Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei partecipanti, dei seguenti requisiti:

  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Idoneità psicofisica alle mansioni specifiche.
  • Immunità da condanne penali e, comunque, immunità da ogni fatto che comporti la non legittima costituzione del rapporto di lavoro.
  • Non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni che abbia comportato vantaggi per GAIA S.p.A. negli ultimi 12 mesi.
  • Diploma di scuola media superiore.
  • Disponibilità ad operare presso qualsiasi sede della società all’interno del territorio gestito.
  • Possesso di patente di guida, categoria B o superiori.

 

 

L’iscrizione deve avvenire con una delle seguenti modalità: spedizione della domanda sottoscritta a mezzo posta o con consegna a mano alla sede operativa della Società GAIA Spa.

La prova scritta sarà volta alla valutazione del candidato sotto l’aspetto tecnico-professionale in relazione alla posizione da ricoprire di addetto clientela.
Materie oggetto della prova: nozioni di cultura generale, nozioni di conoscenza dei programmi standard di Microsoft Office, regolamento del SII e Carte del Servizio, la funzione dell’AEEGSI e AIT nei confronti del gestore.

 

La prova orale consisterà in un colloquio volto ad accertare: la conoscenza delle materie oggetto della prova scritta e la capacità del candidato, anche sotto il profilo attitudinale, alla copertura del posto oggetto della selezione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*