Home » Offerte di Lavoro » ERG: lavoro per manutentori eolici e stage in azienda

ERG: lavoro per manutentori eolici e stage in azienda

Il primo produttore di energia eolica in Italia cerca nuove “energie” per potenziare la sua forza lavoro. Si tratta di Erg Italia che attualmente apre le porte della sua azienda a nuove assunzioni di personale.

ERG: lavoro per manutentori eolici e stage in azienda

ERG – Edoardo Raffinerie Garrone Spa – è un Gruppo industriale italiano fondato a Genova nel 1938.

Il Gruppo ERG è il primo operatore nell’energia eolica in Italia e tra i primi dieci in Europa (on shore). Inoltre possiede una centrale a ciclo combinato (ERG Power) a Priolo Gargallo in Sicilia ed ha acquisito da EON Produzione il nucleo idroelettrico di Terni.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica degli impianti eolici di ERG Renew (controllata al 93%), i MW installati sono prevalentemente in Italia (1.087), dove sono presenti anche i centri logistici della controllata ERG Renew Operations & Maintenance. ERG Renew è presente in Francia, in Germania e, attraverso la joint venture LUKERG Renew, in Romania e in Bulgaria. Nel corso del 2015 sono entrati anche in esercizio i parchi eolici in Polonia.

Il Gruppo ERG è presente anche nella distribuzione carburanti tramite una partecipazione nella joint venture TotalErg (costituita al 51% da ERG e al 49% daTotal).

In questo periodo ERG è alla ricerca di nuove professionalità da inserire a tempo indeterminato o in posizione di stage, anche senza esperienza. Erg, infatti, crede molto nella crescita personale attraverso dei percorsi di formazione in azienda.

Le posizioni aperte al momento sono le seguenti:

Manutentori di Impianti Eolici – Sud Italia
La risorsa si occuperĂ  di manutenzione ordinaria e straordinaria degli aerogeneratori; monitoraggio delle prestazioni WTG; manutenzioni preventive e correttive; segnalazione delle condizioni delle turbine e raccolta dati a scopo di analisi; verifiche delle procedure in ambito di salute e sicurezza e dei requisiti di qualitĂ  dell’azienda.

Il candidato ideale ha conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico o Meccanico e/o una Laurea equivalente. Ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo della manutenzione elettrica, elettronica e meccanica su turbine eoliche: Nordex, Vestas, Gamesa e Senvion. Possiede buone attitudini al lavoro in quota e in condizioni atmosferiche difficili. Ha una discreta conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. La buona conoscenza di Microsoft Office e SAP, nonchĂ© dei software per la ricerca guasti o per la raccolta dati e l’analisi della performance, ne completano il profilo. La flessibilitĂ  territoriale e la disponibilitĂ  a frequenti trasferte in Italia o all’estero rappresentano un ulteriore valore aggiunto.

Stage Financial Statements 2016 – sede di Genova
La risorsa inserita in stage, per 6 mesi, a partire dal mese di Dicembre collaborerà con il tutor in attività di supporto per: la definizione del nuovo processo di consolidamento delle società estere; il processo di passaggio ai nuovi OIC; l’analisi dei nuovi principi IFRS di prossima applicazione. Il candidato ideale ha una laurea specialistica o trimestrale in materie economiche, una buona conoscenza della lingua inglese e capacità informatiche. Non sono richieste esperienze pregresse. Completano il profilo la Flessibilità, la Propensione al lavoro in Team e il desiderio di Imparare e Approfondire gli argomenti che verranno trattati

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*