Home » Concorsi Pubblici » Concorso UniCredit & Universities Foundation: 15 borse di studio all’estero

Concorso UniCredit & Universities Foundation: 15 borse di studio all’estero

Il concorso Study-Abroad Exchange Programme è un’iniziativa di UniCredit & Universities Foundation a sostegno dei giovani talenti europei per esprimere al meglio e valorizzare le loro competenze, supportandone le attività di studio e di ricerca con Borse e Premi in ambito economico e finanziario. Il bando scade il 15 Novembre 2016.

Concorso UniCredit & Universities Foundation: 15 borse di studio all'estero

UniCredit & Universities Foundation si propone di erogare ogni anno borse di studio e borse di ricerca per promuovere la specializzazione all’estero dei migliori studenti europei nei campi delle scienze economiche, bancarie e finanziarie.

L’iniziativa offre 15 borse di studio per trascorrere un periodo di studio all’estero, da 3 a 6 mesi, in una qualsiasi università del perimetro UniCredit (Austria, Russia , Azerbaijan , Germani, Serbia, Bosnia Erzegovina, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria , Italia, Slovenia, Croazia, Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Turchia, Ucrania, Romania) .

 

Per partecipare al concorso, i candidati devono:

  • essere studenti universitari (laurea triennale o master), iscritti almeno al secondo anno (nel caso di una laurea triennale) di un corso di laurea in economia, finanza o giurisprudenza in un’università del perimetro UniCredit;
  • indicare come destinazione solo le università che abbiano un accordo di scambio con l’università di provenienza (possono essere indicate massimo 3 università di destinazione);
  • avere una buona conoscenza dell’inglese.

Il periodo di scambio potrà effettuarsi a partire da gennaio 2017 e dovrà concludersi entro marzo 2018. A ciascun vincitore sarà corrisposto un assegno mensile di 700 euro per la durata dello scambio e un importo fisso di 1.000 euro per le spese di viaggio, di visto o altro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*