Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in UBI Banca: assunzioni ed opportunità di stage

Lavoro in UBI Banca: assunzioni ed opportunità di stage

Il tuo sogno è lavorare in banca e stai aspettando posizioni aperte nei profili professionali degli istituti bancari italiani?

Lavoro in UBI Banca: assunzioni ed opportunità di stage

Ecco allora che potrebbero essere di tuo gradimento quelle di UBI Banca, che attualmente cerca personale da assumere in vari ruoli e candidati per svolgere tirocini, con o senza esperienza.

Il 1 aprile 2007 è nata UBI Banca – Unione di Banche Italiane, dalla fusione di BPU – Banche Popolari Unite – e Banca Lombarda e Piemontese.

Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con 1.531 filiali in Italia, di cui circa 750 in Lombardia e oltre 160 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia.

I dipendenti del Gruppo UBI Banca sono oltre 17.500.

UBI Banca è stata costituita nel 2007 in forma di Società Cooperativa per Azioni.
In data 10 ottobre 2015, in adempimento alla legge, l’Assemblea dei Soci ha deliberato la trasformazione di UBI Banca in Società per azioni.
Ad ottobre 2015, UBI Banca conta oltre 147.000 azionisti.

Al momento sono queste qui di seguito elencate le posizioni aperte:

UBI PRAMERICA – STAGE MIDDLE OFFICE SGR – Milano
Il candidato ideale è un laureando/neo laureato in materie economico-finanziarie con una votazione pari o superore a 105/110. Costituiscono un requisito preferenziale la conoscenza dei principali tools del pacchetto office ed una buona conoscenza della lingua inglese. Attitudine a lavorare in team, spiccata propensione alla gestione con precisione e rispetto delle scadenze delle attività assegnate, completano il profilo del candidato.

GESTORE EQUITY PORTAFOGLIO DI PROPRIETÀ – Milano
Requisiti richiesti: laurea in materie economico/finanziarie; conoscenza approfondita del mercato finanziario; conoscenza ed esperienza in strumenti quali azioni e derivati su equity; preferibile precedente esperienza in SGR con ruolo di Assistant fund manager o Banca Finanza di Proprietà; inglese fluente, problem solving, capacità di lavorare per obiettivi e teamworking completano il profilo.

PROPERTY TRADER – Milano
I requisiti del candidato ideale: laurea in materie economico/finanziarie; conoscenza approfondita del mercato finanziario; esperienza in strumenti quali azioni, obbligazioni, derivati; precedente esperienza in ruoli analoghi in banche/SGR; inglese fluente, problem solving, capacità di lavorare per obiettivi e teamworking completano il profilo.

BANCA POPOLARE COMMERCIO INDUSTRIA – GEMMOLOGO PERITO ESTIMATORE ADDETTO AL SERVIZIO PEGNO – Milano
La risorsa, da inserire al’interno delle Agenzie di Credito su Pegno, si occuperà principalmente della stima di oggetti preziosi, della gestione delle pratiche amministrative connesse ai finanziamenti garantiti dai valori stimati e collaborerà con il team per l’organizzazione delle aste periodiche.

UBI SPECIALISTA CAPITAL MANAGEMENT – Bergamo
Il candidato ideale possiede: laurea in economia, con solide basi di matematica finanziaria, strumenti finanziari, intermediari finanziari, legislazione bancaria; esperienza lavorativa di 3-5 anni in funzioni di pricing, preferibilmente staff pricing banche rete, o nel risk management, in particolare nello sviluppo di modelli per i rischi di credito; buona conoscenza di gestione di database (DB Access), Excel e predisposizione reportistica di sintesi (Power Point); conoscenza di base di SAS o Matlab e buona attitudine all’utilizzo di sistemi di programmazione (VBA); buona conoscenza della lingua inglese.

SENIOR FIXED INCOME PORTFOLIO MANAGER –Milano
Requisiti: laurea a pieni voti ad indirizzo economico/finanziario; aver maturato almeno 5 di esperienza sui mercati finanziari con particolare riferimento al comparto dei corporate bond; sarà considerata positivamente l’aver maturato un’esperienza nell’universo dei titoli High Yield; conoscenza professionale del mercato dei tassi di interesse e dei fondamenti di macroeconomia; conoscenza approfondita dei principi di analisi di bilancio; conoscenza approfondita dei principali applicativi Microsoft (Excel, Power Point) e di Bloomberg; ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata, sia scritta; problem solving, propensione al lavoro in team e per obiettivi completano il profilo.

SPECIALISTA COORDINAMENTO RISK APPETITE FRAMEWORK –Bergamo
Si richiede: laurea/Master in discipline economiche, con approfondimento delle tematiche relative a normativa internazionale e nazionale di vigilanza prudenziale sulle banche – Circolare 263 Banca d’Italia XV aggiornamento, vigilanza unica bancaria europea.

UBI – SPECIALIST DATA SCIENTIST – Brescia
Si richiede: laurea in materie scientifiche, preferibilmente Scienze Statistiche o Matematica; conoscenza approfondita si software statistici quali SPSS Modeler, SAS, R, e di data management tools (SQL, Access); esperienze maturate in ambiti Analytics e di Business Intelligence con sviluppo di modelli di clustering, di profilazione, modelli predittivi (propensione, churn) e di machine learning.

UBI – PROCESS OWNER DIGITAL LENDING – Brescia
Si richiede: laurea in discipline economico o giuridiche conseguita con una votazione pari o superiore a 105/110; ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point; buona conoscenza dell’inglese; esperienza progressa, anche breve, in strutture di Direzione Crediti.

UBI – SPECIALIST DATA QUALITY – Brescia
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o statistico/matematiche; ottima conoscenza del pacchetto Office e familiarità con i principali software statistici; buona conoscenza dell’inglese; conoscenza dei modelli di valutazione del rischio associato alla clientela.

CONTROLLER JUNIOR – Bergamo
La risorsa ideale è un neolaureato in possesso di una laurea Magistrale in area Economica con un eccellente percorso accademico. Necessaria buona conoscenza di Microsoft Office; la conoscenza di ulteriori software gestionali (es: SAP) costituirà un plus. La passione per l’area finanza, la capacità di lavorare efficacemente in team e con interlocutori interni ed un inglese fluente completano il profilo.

WEB GRAPHIC DESIGNER & UX SPECIALIST – Milano
Requisiti: laurea Magistrale; precedente esperienza di 5/10 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore Finance, E-commerce o in agenzia Digital Media. Buona conoscenza delle dinamiche responsive e mobile, dei principali tool di CMS e del linguaggio HTML5. Buona conoscenza del pacchetto Adobe ed in particolare di Photoshop, Fireworks e Illustrator.

Per conoscere nel dettaglio le posizioni aperte si rimanda al sito nella sezione relativa alle posizione aperte. Per maggiori informazioni cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*