Comune di Molinella, concorso per Operatore socio sanitario

Il Comune di Molinella, in provincia di Bologna, ha indetto una selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo determinato con il profilo di Operatore Socio Sanitario (Categoria B1 CCNL Enti Locali).

Il bando scade il 31 Ottobre 2016.

Tale graduatoria potrà essere utilizzata per eventuali esigenze straordinarie, per la temporanea copertura di posti vacanti, per la sostituzione di personale a tempo indeterminato temporaneamente assente.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere sottoposti a misure che precludano l’accesso al pubblico impiego, ed immunità da condanne penali di cui all’art. 1 della L. 16/92;
  • Immunità da interdizione dai pubblici uffici e da destituzione da precedenti pubblici impieghi;
  • La posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • Possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore;
  • Attestato professionale di “Operatore Socio Sanitario” riconosciuto valido ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001 sul profilo dell’Operatore socio sanitario, e rilasciato da Enti formativi autorizzati o accreditati dalle Regioni di appartenenza al termine di uno specifico percorso formativo;
  • Possesso di patente di guida Cat. B;
  • Idoneità fisica all’impiego.

La domanda e la documentazione ad essa allegata dovrà essere presentata:

  • a mano, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Molinella-Piazza A. Martoni 1; per posta, a mezzo di raccomandata A.R., all’indirizzo Comune di Molinella-Piazza A. Martoni 1-CAP 40062;
    tramite posta elettronica certificata personale (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.molinella@cert.provincia.bo.it.

I candidati dovranno sostenere prove inerenti il profilo professionale di operatore socio sanitario. Il colloquio verterà su domande sull’organizzazione dei servizi socio assistenziali, igiene e geriatria, nozioni di primo soccorso, nozioni antinfortunistiche attinenti le mansioni da svolgere, legislazione socio assistenziale regionale: delibera della Giunta Regionale R.E.R. n. 564/2000 “Direttiva regionale per l’autorizzazione al funzionamento delle strutture residenziali e semiresidenziali per minori, portatori di handicap, anziani e malati di AIDS”; nozioni sulle principali disposizioni in tema di funzionamento degli enti locali, con particolare riferimento agli obblighi del dipendente pubblico e al codice di disciplina.
Per leggere il bando completo si rimanda alla sezione Concorsi del Comune di Molinella cliccando qui

LEGGI ANCHE  Concorsi pubblici 2024: più di 100mila posti di lavoro in arrivo, dall’Inps all’Agenzia delle Entrate
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.