Assunzioni Ferrovie dello stato 2016, Anas ed Enel: offerte di lavoro

Ecco tutte le informazioni utili per le assunzioni di ottobre 2016 alle poste Italiane, all’ANAS e alle ferrovie dello stato: come fare domanda?

Ottobre 2016 sembra un mese molto ricco per quanto riguarda le assunzioni per nuovi posti di lavoro. Infatti sia Enel che l’ANAS e soprattutto le Ferrovie dello Stato cercano personale per il 2016/2017. Vediamo allora di seguito le offerte di tutte e tre queste aziende che potrebbero dare un posto di lavoro a chi è alla ricerca della sua prima occupazione dopo gli studi, o a chi ha perso il lavoro e vuole nuovamente mettersi in gioco.

Partiamo proprio da quello che riguarda le assunzioni per le Ferrovie dello Stato nel 2016. Il 23 ottobre scorso si sono chiuse le selezioni per gli “Specialisti in opere d’Arte”, ed al momento sul sito ufficiale resta soltanto una posizione aperta: quella di “addetto gestione flusso passeggeri” a Firenze.

Per poter inviare la vostra candidatura basterà andare sul sito delle FS nella sezione lavora con Noi e dopo essersi registrati al portale potrete caricare il vostro CV. Ricordiamo che per questa posizione i requisiti minimi sono i 18 anni, un diploma quinquennale e la conoscenza della lingua Inglese almeno al livello B1. La candidatura potrà esser inviata entro il prossimo 2 Novembre 2016.

Anche l’ANAS, ha annunciato l’assunzione nei prossimi quattro anni di circa mille persone. Da quanto si legge sul comunicato ANAS, ai circa seimila dipendenti di cui dispone oggi la società se ne aggiungeranno presto altri grazie ad “Un nuovo modello di esercizio che prevede un’internalizzazione delle attività di manutenzione oltre ad un’ottimizzazione della qualità del presidio stradale con 900 risorse aggiuntive sul personale di esercizio”.

LEGGI ANCHE  EY prevede 700 assunzioni a Roma entro il 2024 e 2000 inserimenti entro il 2026

In più sono previste altre “100 risorse aggiuntive per il personale tecnico da dedicare alla progettazione e alla direzione lavori”. Per inviare il proprio curriculum spontaneamente, in vista di queste assunzioni, potete recarvi sul sito stradeanas.it e andare nella sezione lavora con noi.

Infine ecco quello che riguarda le assunzioni per Enel, dove ad oggi sono ancora molte le posizioni aperte e le offerte per chi cerca lavoro. Andando sul sito enel.it e poi nella sezione Carriere troverete un link verso tutte le posizioni aperte. Ad oggi 24 ottobre sono ben 28 le offerte di lavoro presenti, molte delle quali con sede a Roma. Non c’è una scadenza precisa dei bandi, quindi è consigliabile inviare il proprio CV il prima possibile cliccando “nuovo curriculum” al fondo della pagina con le offerte di assunzione

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.