Home » Concorsi Pubblici » Area Marina Protetta Torre del Cerrano: Concorsi per diplomati

Area Marina Protetta Torre del Cerrano: Concorsi per diplomati

Il Consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha pubblicato i bandi di concorso per la copertura di figure previste in pianta organica nelle aree Amministrativo, Finanziario e Tutela e Valorizzazione.

Area Marina Protetta Torre del Cerrano: concorsi per diplomati

Il consorzio ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la selezione di personale da assumere con contratto a tempo determinato e parziale di istruttori – Categoria «C», posizione economica «C1». Il bando scade il 17 Novembre 2016.

‘A.M.P. Torre del Cerrano è stata istituita con decreto del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

Si estende fino a 3 miglia nautiche dalla costa e si sviluppa per 7 km, dei quali 2,5 km di duna sabbiosa lungo la riva, dalla foce del torrente Calvano, che attraversa l’abitato di Pineto, fino al centro di Silvi, alla corrispondenza a mare della stazione ferroviaria. La superficie dell’A.M.P. è di circa 37 km quadrati.

 

La durata del contratto di lavoro sarà di tre anni. Per accedere ai concorsi è richiesto diploma di scuola secondaria superiore e il possesso dei diritti civili e politici.

Questi i profili che ricopriranno i candidati vincitori:

  • Responsabile Area Finanziaria;
  • Segreteria e U.R.P.;
  • Ragioneria e Istruttore Amministrativo;
  • Responsabile Area Tecnica;
  • Ufficio Operativo;
  • Tutela e valorizzazione del patrimonio storico naturale.

La domanda di partecipazione deve essere spedita ed indirizzata al Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano” – Casella Postale n.34 – 64025 Pineto (Te), a mezzo raccomandata Ar attraverso il servizio postale ordinario oppure attraverso Posta Elettronica Certificata.

 

 

La prova, intesa ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario all’espletamento dell’incarico, verterà sulle seguenti materie:

• Nozioni sull’ordinamento delle Aree Protette in Europa, in Italia e delle Aree Marine Protette in particolare (Riferimenti internazionali su “Natura 2000”, Legge 394/1991 e Legge 979/82, Norme generiche sulla gestione del demanio marittimo);
• Nozioni sull’ordinamento dei Consorzi e delle Pubbliche Amministrazioni in generale (D.Lgs. 267/2000 “Testo Unico degli Enti Locali”; Legge 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo…” e successive integrazioni e modificazioni);
• Nozioni di contabilità della Pubblica Amministrazione ed in particolare in tema di bilanci e procedure di contabilità degli Enti Locali;
• Codice di comportamento, diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;
• Nozioni generiche di diritto pubblico e amministrativo.
• Conoscenza dei procedimenti interni obbligatori della gestione documentale degli enti pubblici.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*