Home » Concorsi Pubblici » Asp Parma, Concorso per 9 Operatori socio sanitari

Asp Parma, Concorso per 9 Operatori socio sanitari

L’Asp Rossi Sidoli di Compiano, in provincia di Parma, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 9 OSS – operatori socio sanitari – Categoria B da assegnare ai servizi territoriali dell’azienda.

Asp Parma, concorso 9 posti di Operatore socio sanitario

Il bando scade il 25 Novembre 2016.

L’Asp “Cav. Marco Rossi Sidoli” è l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del territorio delle Valli del Taro e del Ceno dei Comuni di Albareto, Bardi, BedAonia, Berceto, Bore, Borgo Val di Taro, Compiano, Fornovo di Taro, Medesano, Pellegrino Parmense, Solignano, Terenzo, Tornolo, Varano de’ Melegari e Varsi.

L’ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” si qualifica come Azienda pubblica multiservizi nell’ambito del settore sociale e sociosanitario, e si rivolge alla persona in tutte le età della vita, dall’infanzia all’età adulta, in condizione di fragilità o disabilità, sino alla popolazione anziana, con particolare riferimento all’anziano non autosufficiente.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • Idoneità fisica all’impiego assoluta ed incondizionata in relazione alle mansioni specifiche del profilo professionale da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego nella Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono la costituzione del rapporto di impiego presso Enti pubblici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • avere assolto l’obbligo scolastico;
  • possesso dell’attestato professionale di “(OSS) Operatore Socio Sanitario” di cui alla vigente normativa;
  • possesso della patente di guida di categoria “B”.

I candidati interessati a partecipare al concorso devono inoltrare domanda indirizzata al Direttore Generale dell’Asp mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Azienda in via Duca degli Abruzzi 27 -43053 Compiano (Parma); a mezzo del servizio postale tramite raccomandata A.R o mediante Posta elettronica certificata.

In presenza di un elevato numero di domande l’Ente potrà procedere ad una preselezione che consisterà in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla sulle materie d’esame oltreché su argomenti di cultura generale e logica. I candidati che avranno ottenuto il miglior punteggio sono formalmente convocati a sostenere la prova teorico/pratica.

La prova scritta potrà consistere nella redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, oppure di uno o più quesiti a risposta sintetica, o di più quesiti a risposta multipla sulle materie previste dal programma d’esame.

La prova pratica consisterà in una esercitazione pratica diretta a dimostrare la capacità mezzi tecnici e/o informatici, nell’effettuazione di una prestazione nella simulazione casi assistenziali, socio-sanitari e/o sanitari, o comunque nella dimostrazione qualificazione o specializzazione del candidato fornita in modo pratico.

Il colloquio individuale verterà sulle materie del programma d’esame indicate nel bando.

Contestualmente alla prova orale si svolgeranno le prove di idoneità linguistica e di idoneità informatica. Per leggere il bando nel dettaglio si rimanda al sito internet dell’azienda sanitaria cliccando qui 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*