Home » Offerte di Lavoro » Aruba: offerte di lavoro nel settore Informatico

Aruba: offerte di lavoro nel settore Informatico

Avete presente Aruba? Chi possiede un sito internet sa di cosa stiamo parlando.

Aruba: offerte di lavoro nel settore InformaticaAruba.it è il leader di mercato in Italia per i servizi Web (domini, hosting, cloud, server dedicati, e-security e pratiche online).

Bene, Aruba è alla ricerca di nuovi e qualificati talenti per le sue sedi in Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna.

Aruba Spa è una società attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Aruba gestisce oltre 2,1 milioni di domini, oltre 7,4 milioni di caselle e-mail, oltre 4,1 milioni di caselle PEC, oltre 31.000 server ed un totale di oltre 4,7 milioni di clienti. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Attualmente le posizioni aperte sono le seguenti:

Addetto Customer Care Tecnico – Ferrara
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, ha già avuto esperienza nel Customer Care oppure come libero professionista nella gestione del cliente. Comprensione della lingua inglese scritta e parlata. Si richiede disponibilità al lavoro su turni.

Data Center Product Owner – Ponte San Pietro (BG), in alternativa Arezzo

Il candidato deve possedere una profonda visione sistemica del mondo Data Center e in generale dei prodotti ad esso collegati, quali server dedicati, housing, colocation. Il candidato dovrà avere una buona capacità di scrittura di documentazione funzionale del Progetto. Costituisce titolo preferenziale l’aver coordinato un team di persone e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore di riferimento. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

IT System Architect – Arezzo
Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile un’ottima conoscenza tecnica dei sistemi IT.
È gradito un diploma di laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, esperienza operativa minima di 3 anni e forte capacità di collaborazione con tutto il team Ingegneria. È richiesta la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Facility Manager – Ponte San Pietro (BG)
Sono richieste obbligatoriamente ottime capacità di problem solving e gestione dello stress, buona conoscenza di impianti elettrici, tecnologici, meccanici e speciali. La risorsa deve possedere competenze sulla componente fisica e di design dei sistemi di networking in rame e fibra ottica. È richiesta tassativamente un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. È richiesto il Diploma di Perito Industriale / Elettronico o Laurea in Ingegneria o cultura equivalente. È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di infrastrutture CED / siti industriali complessi.

Product Owner Sviluppo -Arezzo
Il candidato dovrà possedere una profonda conoscenza dei processi in ambito IT, di gestione delle risorse e dei progetti, inoltre dovrà possedere una spiccata esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 10 anni di comprovata esperienza, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented e database relazionali e NoSQL. Requisito indispensabile è la padronanza della lingua inglese parlata e scritta.

Team Leader Sviluppo eSecurity – Arezzo / Pisa
Il candidato deve possedere una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL. È gradita esperienza pregressa e conoscenza dei prodotti E- Security.

Tecnico di presidio di Data Center – Ponte San Pietro (Bergamo)
Capacità essenziali richieste dal ruolo:  competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux.
Competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Il candidato ideale è diplomato o laureato in elettronica/informatica o ha cultura equivalente.
Si valutano positivamente anche neolaureati in materie tecniche (anche privi di esperienza).

Addetto Delivery – Sistemi Linux – Ponte San Pietro (BG)

Capacità essenziali richieste dal ruolo: deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server. Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto e la sicurezza informatica in generale.

Sales Specialist/Account – Ponte San Pietro (BG)/Ferrara
Capacità essenziali richieste dal ruolo: necessaria conoscenza di base dei servizi/prodotti Web (Domini, Hosting, Cloud, Security); leadership (livello buono), determinazione ed ottime capacità relazionali; buona capacità di gestione delle trattative commerciali; ottima capacità di negoziazione; ottima conoscenza mercato di riferimento

Sviluppatore Senior Java Enterprise -Ponte San Pietro (BG)
Capacità essenziali richieste dal ruolo: il candidato dovrà avere un’ottima conoscenza dei concetti di Software Engineering. Esperienze nell’ambito della Firma Digitale, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI) e delle tematiche inerenti la sicurezza applicativa costituiscono titolo preferenziale.
Oltre all’ottima conoscenza del linguaggio Java è gradita la conoscenza di altri linguaggi di scripting e/o di alto livello quali Javascript, Groovy, Python.

Team Leader del gruppo di gestione Networking – Ponte San Pietro (BG) o Arezzo
Il candidato ideale è laureato in informatica/telecomunicazioni o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi networking complessi. È gradita una precedente esperienza di lavoro in data center.

Team Leader del gruppo di gestione Posta Elettronica e PEC – Arezzo
Capacità essenziali richieste dal ruolo: deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, Postfix, Qmail, Dovecot, MySQL, Linux HA.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di importanti sistemi server di posta elettronica e deve avere precedenti esperienze di gestione di un gruppo di lavoro.

Tecnico Sistemista (Server Farm) – Arezzo
Capacità essenziali richieste dal ruolo: ottime capacità di problem solving e competenze sui sistemi operativi Windows Server e Linux. Buone competenze su networking TCP/IP ed i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall e router.
Il candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, in quest’ultimo caso con almeno 3 anni di esperienza in campo informatico. Si valutano positivamente anche neolaureati in materie informatiche (anche privi di esperienza).

Le posizioni aperte sono rivolte a diplomati e laureati, in possesso di specifiche conoscenze e competenze informatiche essenziali.
La retribuzione ed i requisiti variano in base al profilo professionale a cui si è interessati.
Per conoscere tutte le competenze richieste e per inviare il curriculum on line cliccare qui

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*