Asl Lanusei: Concorso per assistenti sociali

L’Asl n.4 Lanusei, in provincia di Nuoro, ha aperto i termini per la presentazione delle domande del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di tre unità di collaboratore professionale – assistente sociale categoria«D».
Asl Lanusei: Concorso per assistenti sociali
Le domande potranno essere presentate entro il 12 Dicembre 2016.

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Laurea triennale di primo livello in Scienza del Servizio Sociale ovvero Laurea triennale di primo livello in Servizio Sociale, Laurea Specialistica o Magistrale del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; servizio sociale e politiche sociali; diploma di laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale; Diploma universitario in servizio sociale;
  • Iscrizione all’ Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
  • Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego nella Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 

 

Le domande di ammissione al concorso devono essere rivolte al Commissario della Asl 4 di Lanusei e devono essere inoltrate tramite Servizio Pubblico Postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Asl o utilizzando una casella di posta elettronica certificata.

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda potrà attivare una prova preselettiva che verrà effettuata sulla base di quesiti a risposta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame.

 

Le prove d’esame sono le seguenti: a) prova scritta: vertente su un argomento scelto dalla Commissione attinente al posto messo a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la posizione funzionale a concorso; 2) Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso. b) prova orale: verte su argomenti della prova scritta oltre che su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera preventivamente scelta dal candidato tra il francese e l’inglese.

LEGGI ANCHE  Concorso Comune di Bacoli 2024: 34 posti disponibili

 

www.asllanusei.it/albopretorio/concorsi/

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.