Home » Concorsi Pubblici » Comune di Martina Franca: Concorso per 7 tirocini retribuiti

Comune di Martina Franca: Concorso per 7 tirocini retribuiti

Il Comune di Martina Franca ha indetto un interessante bando di concorso per la selezione di 7 tirocinanti da inserire attivamente in diversi comparti del Comune.

Comune di Martina Franca: Concorso per 7 tirocini retribuitiIl bando di selezione è infatti rivolto ai laureati in materie informatiche, giurisprudenza, ma anche economia e commercio: i giovami verranno inseriti nei settori Affari Generali, Ragioneria, Servizi Sociali, Lavori Pubblici e Polizia Locale.

Se desiderate avviare la vostra carriera in un contesto importante come il Comune, allora leggete bene i requisiti qui di seguito richiesti. La scadenza della bando di tirocinio è prevista per 22 dicembre 2016.

 

Il tirocinio:
Il comune di Martina Franca mette a disposizioni interessanti posizioni di tirocinio. Si sottolinea che il progetto di tirocinio non costituisce un rapporto di lavoro, ma una grande opportunità per ampliare le conoscenze e professionalizzate i giovani.

Dal bando del Comune si evince che i giovani non possono svolgere poi di un tirocinio presso il medesimo soggetto ospitante, anche se relativi a differenti profili. La durata del tirocinio sarà di 6 mesi, prorogabili al massimo per altri 30 giorni e prevede una retribuzione forfettaria di 450,00 euro lordi. Inoltre questo progetto prevede che i giovani siano coperti da assicurazione INAIL.

 

Figure richieste:
Il Comune di Martina Franca desidera assumere in forma di tirocinio numerose figure. I tirocinanti dovranno svolgere l’attività presso i seguenti settori dell’Ente: Ragioneria/Tributi n.2 tirocinanti laureati in economia e commercio,Affari Generali n.1 tirocinante laureato in giurisprudenza, Servizi Sociali n.1 tirocinante laureato in giurisprudenza ,Sviluppo Territoriale n.1 tirocinante laureato in informatica, Lavori Pubblici n.1 tirocinante laureato in informatica,Polizia Locale: n.1 tirocinante laureato in economia e commercio.

 

Requisiti di partecipazione ai tirocini:
Tra i requisiti richiesti vi è il possesso di cittadinanza italiana, il conseguimento, entro 12 mesi dalla presentazione della domanda, della laurea magistrale presso l’Università Aldo Moro di Bari in economia, giurisprudenza o informatica. Si richiede inoltre che i candidati non abbiano riportato condanne penali e che siano in possesso dei requisiti fisici e psichici.

 

Presentazione della domanda:
La domanda per il tirocinio andrà inviata entro le 18:00 del 22 dicembre al Dirigente del Personale ed Organizzazione del Comune di Martina Franca, piazza Roma 32, 74015 Martina Franca (TA) per mezzo raccomandate A/R oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo. Inoltre la domanda può essere inviata mediante PEC all’email protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*