Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Comune di Perugia per 49 Amministrativi ed Agenti

Concorsi Comune di Perugia per 49 Amministrativi ed Agenti

Saranno 108 le uscite nel prossimo triennio e 49 assunzioni. Contratto integrativo ok, lunedì la firma. La giunta nei giorni scorsi ha approvato il piano del fabbisogno 2017-2019.

Concorsi Comune di Perugia per 49 Amministrativi ed AgentiOltre cento dipendenti, per la precisione 108, abbandoneranno palazzo dei Priori nel triennio 2016-2018 mentre a entrare, grazie alle nuove assunzioni, saranno 49.

I dati si possono ricavare dalle tabelle allegate alla delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Perugia con cui si dà il via libera, su proposta del vicesindaco Urbano Barelli, alla programmazione triennale 2017-2019 del fabbisogno di personale.

 

Le amministrazioni pubbliche, sulla base delle varie finanziarie che nel corso degli ultimi anni sono intervenute sul tema, devono rispettare parametri rigidi per l’assunzione del nuovo personale: in particolare il decreto legge 90 del 2014 sulla PA ha stabilito che per gli anni 2016, 2017 e 2018 gli enti locali possono assumere personale a tempo indeterminato (di qualifica non dirigenziale) purché spendano al massimo il 25 per cento di quanto impegnato per tutto il personale nell’anno precedente.

 

Il Comune di Perugia cerca 49 dipendenti: ecco i profili richiesti, tutti i dettagli

E’ stato individuato un fabbisogno annuale di 21 profili per il 2017, riguardante nello specifico 5 istruttori amministrativi contabili (C1), 3 geometri (C1) di cui uno mediante trasferimento da altra amministrazione, 7 agenti di polizia municipale(C1), un istruttore della comunicazione (C1), 3 assistenti sociali (D1), un istruttore direttivo socio educativo assistenziale (educatore professionale – D1), un coordinatore pedagogico (D1). Sono previste, poi, 17 figure per il 2018, di cui cinque esecutori tecnici (B1), un pubblicista (C1), quattro collaboratori professionali tecnici (B3), tre istruttori amministrativi contabili (C1), un agente di polizia municipale(C1), un assistente sociale (D1), un coordinatore pedagogico (D1), un giornalista (D3). Infine, per il 2019 il fabbisogno è quantificato in 11 unità, di cui quattro esecutori tecnici (B1), tre collaboratori professionali tecnici (B3), un istruttore amministrativo contabile (C1), due agenti di polizia municipale (C1) e un assistente sociale (D1).

 

Gli interessati alle future assunzioni Comune Perugia e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per il reclutamento del personale, dove saranno indicati i requisiti richiesti ai candidati e le modalità di candidatura e di selezione. Gli avvisi pubblici vengono segnalati, generalmente, attraverso la pagina web Comune di Perugia ‘Concorsi’, pertanto vi consigliamo di monitorarla per prendere visione delle posizioni aperte.

rassegna.comune.perugia.it/rassegnapubblica.aspx?PRT=con

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*