Home » Concorsi Pubblici » Concorso Pubblico per 10 Infermieri in Veneto

Concorso Pubblico per 10 Infermieri in Veneto

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 “Veneto Orientale” è un Ente strumentale della Regione del Veneto con sede a San Donà di Piave (VE). L’ULSS 10 ha come finalità il perseguimento del benessere fisico, psichico e sociale della popolazione.

Concorso Pubblico per 10 Infermieri in VenetoIn particolare l’ente ha aperto i termini per la presentazione delle domande del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (Cat. D).
Le domande potranno essere presentate entro le ore 23:59 del 29 Dicembre 2016.

 

Requisiti necessari

• Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
• Godimento dei diritti civili e politici
• Idoneità fisica all’impiego
• Laurea (triennale) di 1° livello (L) di infermiere, ovvero diploma universitario di infermiere
• Iscrizione all’albo professionale – attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando
• Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Presentazione della domanda

 

La presentazione della domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, entro la data di scadenza. Non saranno pertanto considerate valide eventuali istanze di partecipazione al concorso presentate attraverso altre modalità (raccomandata, fax, PEC, consegna a mano, ecc.).
Per poter presentare la domanda è sufficiente collegarsi al sito www.ulss10.veneto.it/concorsi , iscriversi tramite la pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti. La procedura è semplicissima, basta seguire le indicazioni passo passo.

 

Prove d’esame
Le prove d’esame saranno tre: una prova scritta vertente su domande di infermieristica generale, una prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche infermieristiche e/o esposizione di metodologie di lavoro proprie dell’infermiere, ed infine una prova orale sugli argomenti previsti per le prove scritta e pratica. Inoltre la prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle tecnologie informatiche più diffuse e ,almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra le seguenti: Inglese, Tedesco o Francese.

www.ulss10.veneto.it/concorsi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*