Home » Concorsi Pubblici » Concorso in RAI per Assunzioni a Tempo Indeterminato

Concorso in RAI per Assunzioni a Tempo Indeterminato

La Rai è il quinto gruppo televisivo del continente europeo. Lavorare in Rai significa entrare a far parte di una realtà dinamica e stimolante, in un contesto creativo come quello televisivo.

Concorso in RAI per Assunzioni a Tempo IndeterminatoQuesta importante emittente è attualmente alla ricerca di nuove figure da inserire a tempo determinato. Di seguito vi segnaliamo i profili richiesti e le loro caratteristiche.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 9 Dicembre 2016.

 

Arredatore:
La Rai è alla ricerca per la sede di Torino di un arredatore che abbia i seguenti requisiti: età minima 18 anni, diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore;patente di guida automobilistica cat. “B”. Si richiede inoltre che il candidato sia cittadino italiano oppure cittadino europeo.

Costituiscono titoli preferenziali: diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore ad Indirizzo Artistico oppure di un attestato di conseguimento di uno o più corsi nelle aree di interesse del ruolo ricercato (area arredamento teatrale, televisivo, cinematografico, fiction). Infine è gradita la comprovata esperienza nel settore dell’arredamento teatrale, televisivo, cinematografico o di fiction e la conoscenza della lingua inglese.

 

Costumista:
La Rai cerca per la sede di Torino una figura che ricopra il ruolo di costumista e che abbia i seguenti requisiti: età minima 18 anni, diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore;patente di guida automobilistica cat. “B”. Si richiede inoltre che il candidato sia cittadino italiano oppure cittadino europeo.

Costituiscono titolo preferenziale: attestato di conseguimento di uno o più corsi nelle aree di interesse del ruolo ricercato (area costumi in ambito teatrale, televisivo, cinematografico, fiction);
Comprovata esperienza nel settore costumi in ambito teatrale, televisivo, cinematografico, fiction; conoscenza della lingua inglese.

 

Scenografo:
Per la sede di Torino la Rai è alla ricerca di uno scenografo che abbia età minima 18 anni, diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore;patente di guida automobilistica cat. “B”. Si richiede inoltre che il candidato sia cittadino italiano oppure cittadino europeo.

Costituiscono titolo preferenziale: diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore ad Indirizzo Artistico, attestato di conseguimento di uno o più corsi della durata complessiva di almeno 1 anno (o 1000 ore) nelle aree di interesse del ruolo ricercato (area scenografia e/o allestimento teatrale, televisivo, cinematografico, fiction);Laurea dell’Area 8 “Ingegneria Civile e Architettura” (D.M. 4 ottobre 2000) di I livello o di II livello o Magistrale o Vecchio Ordinamento;comprovata esperienza nel settore della scenografia teatrale, televisiva, cinematografica o di fiction; conoscenza della lingua inglese.

 

Invio della domanda di ammissione:
Per inviare la propria candidatura occorre registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali; s derire all’iniziativa cliccando su selezione e indicare la categoria scelta. Dopodiché occorre Compilare i form richiesti (daranno diritto alla valorizzazione dei titoli preferenziali solo le informazioni presenti nella prima pagina del form di adesione); confermare l’adesione all’iniziativa.

Infine occorre verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica ru.selezione@rai.it, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

Se desiderate approfondire le caratteristiche del ruolo professionale cliccate sul sito della Rai alla sezione lavora con noi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*