Home » Offerte di Lavoro » Intesa SanPaolo Lavora con noi: Piano Assunzioni 2018

Intesa SanPaolo Lavora con noi: Piano Assunzioni 2018

Nuove opportunità di lavoro in banca con Intesa SanPaolo. Il noto istituto di credito italiano ha aperto nuove selezioni di personale.

Assunzioni Intesa San Paolo 2017: Lavoro per NeolaureatiSi ricercano varie figure per assunzioni presso le proprie sedi e gli sportelli sul territorio nazionale. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in banca. Vi segnaliamo i nuovi percorsi di carriere del Gruppo, e vi diamo consigli utili.

Le opportunità sono rivolte a laureati, per lo più ad indirizzo economico o tecnico scientifico, a vari livelli di esperienza, e a diplomati, in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese.
Le risorse saranno assunte per la maggior parte con contratto a tempo indeterminato, oppure con stage retribuiti, presso varie sedi in Italia, prevalentemente in Lombardia e Piemonte.

 

Intesa San Paolo è uno dei principali gruppi economici e bancari italiani, e fa parte dei primi 500 al mondo. L’istituto bancario è attivo dal 2007, grazia alla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa; grazie a questa fusione, Intesa San Paolo è diventata la seconda banca italiana per capitalizzazione e la prima banca italiana con 11,3 milioni di clienti.

La sua sede legale si trova a Torino, la sede secondaria a Milano. Presente anche all’estero, con 8,6 milioni di clienti e circa 1800 filiali distribuite in 13 paesi.

 

Il Gruppo bancario, infatti, ha siglato un accordo con i sindacati che prevede l’uscita di ben 9mila lavoratori che andranno in pensione entro il 2020, a fronte della quale si procederà a 1.500 nuove assunzioni.

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato stampa. La nota fa il punto sull’accordo raggiunto, lo scorso 21 dicembre, con le organizzazioni sindacali, relativo alle uscite volontarie di personale e all’inserimento di nuove risorse entro il prossimo triennio.

Le uscite di personale programmate saranno portate a termine con diverse scadenze e saranno così articolate:

  • 1.500 lavoratori del Gruppo che hanno già i requisiti per la pensione usciranno entro il 31 dicembre 2018;
  • 1.000 dipendenti delle ex Banche Venete e 3.000 di Intesa SanPaolo usciranno entro il 30 giugno 2019, nell’ambito del Fondo di Solidarietà;
  • 3.500 persone che lavorano per il Gruppo usciranno, nell’ambito del Fondo di Solidarietà, entro il 30 giugno 2020.

 

Per quanto riguarda le 1.500 assunzioni Intesa SanPaolo che saranno effettuate si tratta, per la maggior parte, di posti di lavoro a tempo indeterminato. Precisamente 1.000 saranno inserimenti a tempo indeterminato e, per questi, si terranno presenti anche i dipendenti a tempo determinato che già lavorano nel Gruppo, mentre 500 saranno assunzioni con contratto misto.

 

Offerte di lavoro 2018

Le promesse fatte nel periodo precedente sono state mantenute e molte sono state le assunzioni portate avanti , attualmente alcune delle posizioni aperte sono:

 

Analista Tecnico Sistemi Crediti 

Il candidato dovrà occuparsi dell’analisi tecniche funzionali su sistemi bancari del Credito e dei Finanziamenti , si interfaccerà con le strutture del business identificando possibili soluzioni per problematiche. Per questa figura è richiesta esperienza e la Laurea in materie tecniche.

 

Project Manager Sistemi NPL 
In questo caso il lavoratore si occuperà dei progetti CMLT,  è necessario possedere la Laurea in uno dei seguenti corsi : Ingeneria , Matematica, Fisica ed Economia.

Assistente Analista Equity – stage   

I compiti da svolgere saranno quelli relativi all’equity non quotati e attività legate al bilancio,  Si richiede la laurea in materie tecniche e una tesi sulla valutazione degli equity e sul fair value.

Altre offerte di lavoro disponbili sono:

  • Loan Management Structurer
  • ISGS – Specialista Controlli Normativi Area Finanza
  • Senior Lawyer OTC financial markets credit derivatives
  • Digital Transformation Senior Analyst (Ambito Retail e Private)
  • Project Manager Ambito Corporate & Investment Banking
  • Junior Digital Transformation Analyst (Aree Retail e Private)
  • Addetto Compliance – stage
  • Stage Amministrazione del Personale
  • Risk Analyst – Stage
  • Specialista Trade Sales Support BdT
  • CIB Business Analyst Funds Finance (Direct Lending)

 

Come mi candido?

Gli interessati alle  assunzioni Intesa SanPaolo e alle offerte di lavoro in banca attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo – Intesa SanPaolo “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

 

 

Career day

Intesa San paolo per l’assunzione di nuovi talenti non utilizza solo la modalità telematica ma anche dei giorni dedicati alla conoscenza diretta dei possibili futuri dipendenti.

Molte sono le giornate già fatte in passato e attualmente sono in programma:

  •  27 – 28 Settembre giornata Make it Real che si terrà a Napoli e in cui si ricercherano Consulenti Finanziari,  è possibile candidarsi utilizzando il seguente link  
  •  1 – 2 Ottobre si terrà a Verona e sarà dedicata ad una Borsa della ricerca,
  •  3 – 4 Ottobre inquesta data è prevista una collaborazione con l’Università di Firenze e sarà dedicata al Career Day,
  •  8 Ottobre verranno fatti dei colloqui  a laureati in matematica e sarà fatta all’ Università degli studi di Parma
  •  9 Ottobre anche in questo caso è prevista la collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e si tratterà di un Career Day, 
  •  26 Ottobre: Bocconi&Jobs, Londra
  •  30 Ottobre: Tavola rotonda con i manager aziendali, Ingegneria informatica, Politecnico di Milano
  •  9 Novembre: Simulazioni Assessment, Politecnico di Milano

Ricordatevi, per ogni giornata è necessaria una candidatura online, che potrete compilare sul sito della banca.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*