95 Assunzioni Regione Sardegna tra Concorsi e Mobilità

Finalmente, dopo anni di blocco, potranno ripartire le assunzioni nel sistema Regione. Il programma di reclutamento si dovrà sviluppare, con le attuali risorse che ammontano a più di 6 milioni di euro, attraverso la mobilità del personale proveniente da altre pubbliche amministrazioni e con pubblici concorsi.

Nei bandi saranno previste misure premiali per i lavoratori precari in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione in vigore”. Lo ha detto l’assessore del Personale Gianmario Demuro dopo il via libera al Piano triennale del Fabbisogno dell’amministrazione regionale da parte della Giunta.
Gli ambiti professionali.

Il Piano del Fabbisogno prevede 95 nuove assunzioni (82 tra funzionari e istruttori tecnici e amministrativi e 13 dirigenti).

 

In particolare sarà assunto il personale necessario al potenziamento della Centrale unica di committenza, all’armonizzazione dei sistemi contabili, alla gestione del patrimonio regionale, all’attuazione degli interventi riguardanti le politiche sociali e di tutela della salute.

Saranno rafforzate le strutture che si occupano di assetto idrogeologico, protezione civile, energie alternative e recupero ambientale. Lo sviluppo del territorio e la tutela del paesaggio sono altri ambiti nei quali saranno potenziati gli organici. “Con l’immissione di nuove forze avviamo il processo di riorganizzazione della Regione”, ha spiegato l’assessore Demuro. Con la stessa delibera, nell’ambito delle categorie protette, vengono programmate 33 ulteriori assunzioni.

Le risorse selezionate saranno impiegate per potenziare la Centrale unica di committenza e nell’ambito dei sistemi contabili, della gestione del patrimonio regionale e dell’attuazione di vari interventi per le politiche sociali e la tutela della salute. Inoltre, saranno incrementati gli organici che lavorano presso le strutture che si occupano di assetto idrogeologico, protezione civile, energie alternative, recupero ambientale, sviluppo del territorio e tutela del paesaggio.

LEGGI ANCHE  Hilton Italia: assunzioni e nuovi alberghi nel 2024

Gli interessati alle future assunzioni Regione Sardegna e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. All’interno degli avvisi pubblici saranno indicati, infatti, i requisiti richiesti e tutti i dettagli relativi alle modalità di recruiting.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Finalmente, dopo anni di blocco, potranno ripartire le assunzioni nel sistema Regione. Il programma di reclutamento si dovrà sviluppare, con le attuali risorse che ammontano a più di 6 milioni di euro, attraverso la mobilità del personale proveniente da altre pubbliche amministrazioni e con pubblici concorsi. Nei bandi saranno previste misure premiali per i lavoratori precari in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione in vigore”. Lo ha detto l’assessore del Personale Gianmario Demuro dopo il via libera al Piano triennale del Fabbisogno dell’amministrazione regionale da parte della Giunta.
Gli ambiti professionali. Il Piano del Fabbisogno prevede 95 nuove assunzioni (82 tra funzionari e istruttori tecnici e amministrativi e 13 dirigenti).   In particolare sarà assunto il personale necessario al potenziamento della Centrale unica di committenza, all’armonizzazione dei sistemi contabili, alla gestione del patrimonio regionale, all’attuazione degli interventi riguardanti le politiche sociali e di tutela della salute. Saranno rafforzate le strutture che si occupano di assetto idrogeologico, protezione civile, energie alternative e recupero ambientale. Lo sviluppo del territorio e la tutela del paesaggio sono altri ambiti nei quali saranno potenziati gli organici. “Con l’immissione di nuove forze avviamo il processo di riorganizzazione della Regione”, ha spiegato l’assessore Demuro. Con la stessa delibera, nell’ambito delle categorie protette, vengono programmate 33 ulteriori assunzioni. Le risorse selezionate saranno impiegate per potenziare la Centrale unica di committenza e nell’ambito dei sistemi contabili, della gestione del patrimonio regionale e dell’attuazione di vari interventi per le politiche sociali e la tutela della salute. Inoltre, saranno incrementati gli organici che lavorano presso le strutture che si occupano di assetto idrogeologico, protezione civile, energie alternative, recupero ambientale, sviluppo del territorio e tutela del paesaggio. Gli interessati alle future assunzioni Regione Sardegna e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. All’interno degli avvisi pubblici saranno indicati, infatti, i requisiti richiesti e tutti i dettagli relativi alle modalità di recruiting.