Home » Concorsi Pubblici » Beni Culturali Ales: Lavoro per Amministrativi Laureati

Beni Culturali Ales: Lavoro per Amministrativi Laureati

Impara l’arte e mettila da parte non è proprio la tua filosofia di vita? Allora perché non impegnarti stabilmente per tutelare il patrimonio storico e artistico italiano sempre più a rischio?

Beni Culturali Ales LavoroAles S.p.a., la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, offre numerose opportunità di lavoro per differenti mansioni all’interno della società.

Ales, al secolo Arte Lavoro e Servizi S.p.A. da oltre dieci anni si occupa di attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e agli uffici tecnico-amministrativi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

I settori in cui Ales opera sono principalmente quattro: Supporto alla Conservazione, Supporto servizi al Pubblico, Supporto alla Valorizzazione e Supporto Strumentale alle Attività di Tutela del Ministero. Efficienza, produttività e qualità sono le parole-chiave del lavoro all’interno dell’azienda: qualità e punti-fermi necessari per essere efficaci al massimo in un lavoro così delicato. Il personale della Ales, costituito da circa 600 unità, lavora ogni giorno per far sì che l’Italia che era possa giungere intatta all’Italia che verrà.

 

Ecco le posizioni aperte di Ales:

  • Addetto all’Ufficio Amministrativo – Contabile: assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie, in base alle normative vigente ed effettua la registrazione di ogni movimento contabile.
  • Addetto alla Segreteria di Direzione: gestisce l’accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l’organizzazione di riunioni e trasferte; si occupa di supportare un Ufficio Dirigenziale nell’organizzazione della documentazione.
  • Esperto in Management del Turismo: elabora e gestisce progetti di sviluppo turistico locale, volti a promuovere l’immagine e le attività turistiche di una determinata area geografica; cura la valorizzazione turistica del territorio, utilizzando metodologie di marketing per “vendere” le zone turistiche oltre che per pianificare e gestire attività turistiche; effettua l’analisi del contesto al fine di individuare risorse di interesse turistico, valutando i fattori ambientali, economici, sociali locali da poter integrare nell’offerta turistica; elabora una strategia di promozione del prodotto turistico; pianifica un piano di commercializzazione del territorio, coinvolgendo le imprese turistiche locali, stimolandone lo sviluppo e promuovendo partnership pubblico/private; coordina le attività di promozione dell’offerta turistica, monitorandone lo svolgimento e verificandone i risultati.

 

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, accompagnato dalla documentazione richiesta, ad Ales S.p.a. entro e non oltre il 18 Gennaio 2017.

job.ales-spa.com/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*