Home » Concorsi Pubblici » Concorso EPSO per 116 Assistenti Risorse Umane e Finanza

Concorso EPSO per 116 Assistenti Risorse Umane e Finanza

Aperto un nuovo bando europeo per assunzioni in Belgio, Lussemburgo e Francia.

Concorso EPSO Risorse umane e FinanzaLa selezione è rivolta alla copertura di 116 posti di lavoro per Assistenti Risorse umane e Finanza. Per partecipare al concorso europeo c’è tempo fino al 17 gennaio 2017.

Epso nato nel luglio del 2002 è l’Ufficio europeo per la selezione del personale e si occupa del reclutamento di personale per le istituzioni dell’unione Europea.

 

Con sede principale a Bruxelles ha un proprio Consiglio direttivo composto da un membro designato da ciascuna istituzione europea e da rappresentanti del personale che hanno lo status di osservatori.

Composto da 4 unità, l’Ufficio europeo per la selezione del personale (Epso) che si dividono ruoli e procedure come: procedure concorsuali e di selezione, controversie riguardo al processo di selezione, risorse e il supporto operativo. I dipendenti di questo ufficio sono considerati dipendenti della Commissione europea.

 

Per prendere parte al nuovo concorso Epso è necessario possedere requisiti ben precisi per poter inoltrare la candidatura. I requisiti sono specifici per per le diverse figure professionali di Assistenti Finanza e per Assistenti Risorse Umane, vediamo insieme i dettagli dei requisiti:

  • godimento dei diritti civili;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea;
  • garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
  • conoscenza della lingua inglese o francese;
  • per il settore Finanza richiesto titolo di  diploma in gestione aziendale, commercio, finanza d’impresa, economia, finanza, contabilità;
  • per il settore Risorse Umane è richiesto il titolo di diploma in commercio,  risorse umane o in altro ambito connesso alla natura delle funzioni da svolgere, diritto, amministrazione pubblica, con almeno 3 anni di esperienza professionale, oppure altro diploma, con minimo 6 anni di esperienza.

 

E’ necessario inviare la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del 17 Gennaio 2017, attraverso l’apposita procedura online, seguendo le indicazioni che troverete sul sito ufficiale Epso nella sezione dedicata ai nuovi concorsi 2017.

epso.europa.eu/apply/job-offers/competition/2239_it (Risorse Umane)

epso.europa.eu/apply/job-offers/competition/2238_it (Finanze)

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*