Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 10 Operai Forestali in Lombardia

Concorso per 10 Operai Forestali in Lombardia

L’Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste cerca 10 operai per le attività di monitoraggio sul territorio lombardo.

Concorso Operai Forestali in LombardiaERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste – è un ente strumentale di Regione Lombardia, incaricato di svolgere attività tecniche e promozionali per lo sviluppo dei settori agricolo e forestale e per il territorio rurale, privilegiando trasversalità, multifunzionalità e integrazione.

L’avviso è stato pubblicato pochi giorni fa sul sito della regione lombardia, si tratta di un avviso di selezione per la costituzione di un “Elenco di riserva” per l’assunzione a tempo determinato di operai agricolo/forestali per le attività di monitoraggio degli organismi nocivi alle piante e di applicazione delle misure fitosanitarie sul territorio lombardo.
Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

Requisiti generali
Sono ammessi a presentare domanda per partecipare alla selezione le persone fisiche che, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, risultino essere cittadini italiani o di Stati membri della U.E. o loro familiari o cittadini di Paesi terzi nel pieno godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, aventi perfetta padronanza della lingua italiana che non abbiano riportato provvedimenti penali, civili o amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, purché in possesso anche dei requisiti specifici richiesti dal presente bando, come di seguito indicati.
I candidati non devono inoltre essere stati destituiti e/o dispensati da una Pubblica Amministrazione né essere stato interdetto dai pubblici uffici, e non deve essere in pendenza di lite con ERSAF e Regione Lombardia. I candidati sono ammessi alla selezione con riserva. ERSAF può disporre in qualunque momento, con comunicazione motivata del direttore, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.

 

Requisiti specifici

  • diploma di istruzione superiore di durata quinquennale;
  • conoscenza del pacchetto Office.

 

Titoli di preferenza
Verranno valutate, quali elementi di preferenza, le seguenti competenze eio conoscenze dei candidati:
titoli formativi (diploma di laurea nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali; corsi di specializzazione, stage, incontri formativi) acquisiti nel campo della protezione delle piante;

  • esperienza lavorativa già maturata in progetti concernenti le attività inerenti il profilo professionale da selezionare;
  • esperienza nell’utilizzo di strumenti per la georeferenziazione.

Gli elementi di preferenza saranno valutati sulla base del curriculum presentato, dal quale dovrà emergere l’effettivo possesso da parte del candidato delle competenze e/o conoscenze necessarie alla realizzazione delle attività oggetto della selezione.

 

I candidati risultati idonei, e dunque inseriti nella graduatoria, saranno chiamati da ERSAF in assenza di unità per svolgere le seguenti attività:

  • monitoraggio degli organismi nocivi alle piante inseriti in carico al servizio fitosanitario, inclusa l’installazione ed il controllo di trappole attrattive e il prelievo di carote dal terreno;
  • supporto alla georeferenziazione dei rilievi e implementazione dei database regionali;
  • supporto operativo alle attività di applicazione delle misure fitosanitarie;
  • gestione dei dati e predisposizione dei prospetti di rendicontazione delle attività svolte.

 

La selezione è per 10 posizioni e la scadenza del bando è il 22 Gennaio 2017. Tutte le informazioni al seguente link

www.ersaf.lombardia.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=3537

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*