Home » Offerte di Lavoro » Lufthansa annuncia 3.000 nuove Assunzioni nel 2017

Lufthansa annuncia 3.000 nuove Assunzioni nel 2017

Migliaia di opportunità di lavoro in arrivo nel trasporto aereo nel 2016. La nota compagnia aerea Lufthansa ha da poco annunciato l’intenzione di creare circa 3mila nuovi posti di lavoro a bordo dei propri aerei, con assunzioni per assistenti di volo e piloti.

Lufthansa annuncia 3.000 nuove AssunzioniLa ricerca è aperta a 2200 assistenti di volo cioè hostess e steward, definiti nel Codice della navigazione anche come “personale addetto ai servizi complementari di bordo”; queste figure professionali dovranno garantire la sicurezza dei passeggeri e saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze di tipo medico.

Di questi 1.400 saranno inseriti presso le basi di Francoforte e Monaco, mentre 500 lavoreranno presso Swiss, 200 in Eurowings e 100 in Austrian Airelines.

 

La Deutsche Lufthansa AG, più semplicemente Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca, nonché la  settima compagnia aerea del mondo, seconda in Europa solo dietro ad Air France-KLM. Fanno parte del Gruppo Lufthansa altre importanti compagnie come Swiss International Air Lines e altre compagnie regionali minori come Augsburg Airways, Lufthansa CityLine, Germanwings e Air Dolomiti. Il gruppo Lufthansa vanta una flotta di oltre 340 aerei e circa 117.000 collaboratori in tutto il mondo. La base di Lufthansa è l’hub di Francoforte sul Meno.

 

Tra l’altro anche l’anno scorso Lufthansa ha tenuto sei selezioni per assistenti di volo ad Heidelberg, Mainz, Augusta, Ratisbona, Monaco di Baviera e Berlino: più di 2000 i candidati partecipanti alle selezioni, e quasi 6000 le domande di partecipazione per la sola Francoforte. Quasi uno su ogni tre candidati è stato accettato.
Le divisioni che stanno assumendo sono anche: Lufthansa Technik (450 nuovi dipendenti da basare in luoghi diversi); Austrian Airlines (più di 300 fra personale di cabina, addetti ai banchi di check-in, piloti ed altre mansioni). Con 37.000 dipendenti Lufthansa è il più grande datore di lavoro a Francoforte e ad Hessen.
Per il Gruppo è altrettanto importante la formazione, in particolare quella dei giovani, si legge in un comunicato. Saranno dunque 250 coloro che inizieranno un periodo formativo o che prenderanno una licenza nel Gruppo Lufthansa nel periodo 2016/17. Ci sarà molto da scegliere sottolinea la nota, fra nove corsi di di diverso grado e 34 programmi di formazione, tra cui operaio attrezzista, assistente del traffico aereo, per il sistema di ristorazione professionale, per i servizi di spedizione e come esperti di logistica

 

Se siete interessati alle future opportunità di lavoro nel Gruppo Lufthansa, potete collegarvi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni della compagnia tedesca, da cui è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive ed inviare il proprio curriculum vitae online.

career.be-lufthansa.com/index.php?language=2

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*