Home » Concorsi Pubblici » Servizio Civile Nazionale 2017 per 1.300 Ragazzi

Servizio Civile Nazionale 2017 per 1.300 Ragazzi

Il Servizio Civile Nazionale è un’importante occasione per i giovani che desiderano mettersi alla prova ed entrare nel mondo del lavoro.

Servizio Civile Nazionale 2017Questa esperienza è l’ideale per i neo diplomati desiderosi di lavorare, ma anche per i più grandi che vogliono abbracciare un progetto nel sociale.

Vi riconoscete in queste descrizioni? Allora leggete con attenzione il regolamento per poter partecipare alle selezioni 2017 del Servizio Civile; tantissimi sono i progetti e altrettanti gli enti coinvolti i quali desiderano accogliere giovani e giovanissimi nel loro lavoro.

Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 15 Maggio 2017.

 

E’ stato pubblicato sul sito online del Servizio civile nazionale il bando per la selezione di 1.298 volontari da avviare nei progetti che si realizzeranno nelle aree terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessate dagli eventi sismici del 2016 e 2017.

Il bando è  articolato in 14 progetti, di cui: 3 in Abruzzo per 163 volontari, 4 nel Lazio per 279 posti, 4 nelle Marche per 616 volontari e 3 in Umbria per 240 giovani.

 

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea
  •  essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

COME CANDIDARSI:
Per tutte le informazioni dettagliate vi suggeriamo di leggere con attenzione il bando relativo al concorso per Volontari Corpi Civili di Pace e a visitare la pagina dedicata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*