Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Comune Trento per 57 Funzionari. Bando Pubblicato

Concorsi Comune Trento per 57 Funzionari. Bando Pubblicato

La classe dirigente della Provincia di Trento si svecchia e punta sui giovani. In due distinte delibere trattate nell’ultima riunione di giunta di questo 2016 si interviene sulle assunzione di funzionari e dirigenti.

Concorsi Comune TrentoSedici bandi per l’accesso a posizioni dirigenziali. Ai concorsi potranno accedere anche i giovani che, valutati da un’apposita commissione, abbiamo dimostrato potenzialità per il ruolo.

Si accelera così la possibilità di accesso al ruolo dirigenziale con un requisito che da cinque anni di funzionariato passa a due se si viene valutati positivamente nella procedura per l’accertamento del potenziale.

 

L’assunzione tra Pat e Apss di 57 giovani funzionari – sotto i 31 anni – con il contratto di formazione-lavoro, in deroga al cosiddetto blocco del turn-over. “Con questo intervento – sottolinea il presidente Ugo Rossi – il settore pubblico vuole dare il suo contributo diretto alle politiche complessive di promozione del lavoro giovanile, con un ampio ventaglio di misure, come dimostrato anche recentemente con l’approvazione degli incentivi per i datori di lavoro privati che assumono giovani fino a 35 anni

 

L’App, Azienda provinciale per i servizi sanitari è un ente strumentale della provincia di Trento che si occupa di più di mezzo milione di abitanti a cui vanno aggiunti i turisti che determinano quasi 30 milioni di giornate di presenze annue, garantendo su tutta la provincia di Trento l’erogazione delle prestazioni anche convenzionali con alcune strutture ospedaliere e ambulatoriali private.

L’azienda App Trento conta alle sue dipendenze 8.100 medici specializzati e personale amministrativo e dirigenziale in grado di supportare tutte le presenza annue con grande professionalità su tutto il territorio di Trento.

 

I 17 bandi Provincia di Trento, di cui 1 per Funzionari e 16 per Dirigenti, mettono a concorso 73 posti di lavoro, così distribuiti:

a. n. 42 posti per Funzionari provinciali, di cui:
– n. 13 in area amministrativa / organizzativa;
– n. 13 in area economica / finanziaria;
– n. 8 in area socio assistenziale / politiche del lavoro;
– n. 3 in area informatico / statistica;
– n. 5 in area tecnica civile e urbanistica;

b. n. 15 posti per Funzionari Apss, per i settori amministrativo / organizzativo, economico / finanziario e informatico / statico;

c. n. 16 posti per Dirigenti, per le aree gestione del personale, giuridico amministrativa, tecnico ambientale, sanitaria, sociale e economica.

 

Per partecipare al concorso Provincia di Trento per Funzionari c’è tempo fino al giorno 8 Marzo 2017. 

www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*