Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Estate 2017 per 80 Animatori, Educatori e Medici

Lavoro Estate 2017 per 80 Animatori, Educatori e Medici

Nuove opportunità di lavoro per varie figure professionali presso i Centri Vacanza in Italia. Meridiano Viaggi & Turismo s.p.a., tour operator di Roma che organizza in Puglia, Calabria, Campania, Toscana, Trentino Alto Adige, Sardegna e Sicilia soggiorni estivi destinati ai figli dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni italiane (Bando Estate Inpsieme 2017).

Lavoro Estate 2017Aperte le selezioni per educatori animatori, educatori sportivi e medici per una collaborazione professionale ed occasionale, in vista dell’ organizzazione della stagione estiva 2017 presso le strutture turistiche convenzionate nel periodo tra Giugno ed Agosto.

Le risorse saranno selezionate sulla base di una giornata di formazione obbligatoria ma gratuita nelle seguenti città italiane: Napoli, Bari, Roma e Catania. Le giornate di formazione, una per città, si terranno approssimativamente tra aprile e maggio 2017. Ai candidati verrà chiesto di partecipare ad una sola delle due giornate previste per ogni singola città (secondo il seguente criterio di ripartizione in base ai cognomi dei candidati: A – L il sabato, M – Z la domenica)

 

REQUISITI GENERICI (validi per tutte le figure professionali sopra citate)
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi (legge 903/77 e legge 125/91) in possesso dei seguenti requisiti generici:
• disponibilità a lavorare, per almeno 15 giorni, approssimativamente da fine giugno alla
• seconda settimana di agosto;
• capacità di lavorare in staff, serietà e competenza;
• capacità di lavorare a contatto con minori;
• capacità a lavorare sotto stress.

 

REQUISITI SPECIFICI per EDUCATORI – ANIMATORI
• età minima 21 anni e massima 40 anni;
• titolo di studio minimo: diploma (laurea preferibile).

L’ educatore animatore è colui che svolge mansioni di accompagnamento dei minori dalle città di raccolta fino alle nostre strutture turistiche. Presso queste ultime a lui/lei viene affidato un gruppo di minori (in genere 15 minori) di età compresa tra i 7 e i 15 anni a cui dovrà prestare assistenza monitorandoli costantemente in ogni momento della giornata. Il suo lavoro dunque viene svolto nell’ arco di almeno un turno di soggiorno della durata di due settimane in cui si lavorerà in maniera intensa. Si tratta di un ruolo che non prevede precisi orari lavorativi o giorni liberi. L’ educatore animatore è gerarchicamente sottoposto al coordinatore e al vicecoordinatore. (Numero approssimativo di posizioni disponibili:
30)

 

REQUISITI SPECIFICI per EDUCATORI SPORTIVI
• età minima 21 anni e massima 40 anni;
• titolo di studio minimo: laurea in scienze motorie o, in alternativa, titoli equipollenti
quali Isef ovvero brevetti sportivi e simili riconosciuti dal Coni.

L’ educatore sportivo è colui che svolge mansioni di accompagnamento dei minori dalle città di raccolta fino alle nostre strutture turistiche. Presso queste ultime a lui/lei viene affidato un gruppo di minori (in genere 15 minori) di età compresa tra i 7 e i 15 anni a cui dovrà prestare assistenza monitorandoli costantemente in ogni momento della giornata. Inoltre, sarà responsabile delle attività sportive poiché all’ educatore sportivo è affidata la programmazione e la conduzione delle stesse, previste da programma, in collaborazione con tutti gli altri membri dello staff. L’ educatore sportivo è subordinato al coordinatore e al vicecoordinatore. Il suo lavoro dunque viene svolto nell’ arco di almeno un turno di soggiorno della durata di due settimane in cui si lavorerà in maniera intensa. Si tratta di un ruolo che non prevede precisi orari lavorativi o giorni liberi. (Numero approssimativo di posizioni disponibili: 30)

 

REQUISITI SPECIFICI per MEDICI
• nessun requisito d’età;
• iscrizione all’albo già conseguita o da conseguire entro e non oltre la prima metà di
giugno.

Il medico si occupa di garantire l’assistenza sanitaria ai minori che partecipano al soggiorno estivo e a tutti i membri dello staff Meridiano in caso di necessità. All’ uopo, avrà in dotazione farmaci e un pallone ambu forniti dall’ azienda oltre che altra strumentazione. E’ d’uopo in ogni caso che il medico abbia con sé quanto meno il ricettario bianco e il timbro professionale. Non è consigliabile l’utilizzo del camice poiché trattasi di un contesto
turistico. Avrà il compito di gestire l’eventuale documentazione sanitaria fornita dai genitori e, infine, sua mansione sarà altresì quella di compilare il registro delle visite e dei trattamenti farmacologici somministrati nel corso del soggiorno (fornito dalla società). Il medico non avrà in custodia alcun gruppo di minori. Il medico, inoltre, sarà sottoposto gerarchicamente al coordinatore e al vicecoordinatore. Il suo lavoro dunque viene svolto
nell’ arco di almeno un turno di soggiorno della durata di due settimane in cui si lavorerà in maniera intensa. Si tratta di un ruolo che non prevede precisi orari lavorativi o giorni liberi. (Numero approssimativo di posizioni disponibili: 20)

 

A tutti i candidati in linea coi requisiti si offre:
• formazione gratuita;
• contratto di prestazione d’opera occasionale (ex art 2222 del Cod. Civ.) oppure contratto di prestazione d’ opera intellettuale (ex art 2229 del Cod. Civ. se in possesso di p.iva) della durata minima di 15 giorni;
• buon compenso economico (che sarà specificato nel corso della giornata di formazione).

 

Per l’invio delle candidature scrivere ad uno solo dei seguenti indirizzi di posta elettronica
in base alla città che il candidato avrà scelto quale sede di formazione:

Napoli: meridianonapoli2017@libero.it;
Bari: meridianobari2017@libero.it;
Roma: meridianoroma2017@libero.it;
Catania: meridianocatania2017@libero.it.

 

All’ email di candidatura è necessario allegare il proprio c.v. che dovrà presentare o contenere le seguenti peculiarità:
• dovrà essere esclusivamente in formato pdf;
• dovrà essere rinominato col proprio cognome e nome (e non al contrario o in altro modo);
• dovrà essere assolutamente corredato di foto;
• dovrà contenere un’ espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ex d.lgs. 196/2003.
Nell’ oggetto della email è altresì obbligatorio riportare, come specifico riferimento, la denominazione della figura per cui ci si candida (ad es. “medico”). I curricula non rispondenti ai citati requisiti o che non conterranno ovvero presenteranno le specifiche peculiarità come da annuncio saranno cestinati. Sono possibili candidature multiple (cioè a più figure professionali) a condizione che rispettino tutti i requisiti previsti in
annuncio per ogni singola figura.

 

Le persone, i cui curricula risulteranno maggiormente in linea coi requisiti presenti in annuncio, saranno invitate a mezzo mail a partecipare alla formazione Meridiano che si terrà in data e luogo da destinarsi nelle seguenti città: Napoli, Bari, Roma e Catania. I candidati selezionati, dunque, verranno invitati a mezzo email a partecipare ad una sola giornata di formazione in una sola delle città sopra indicate a scelta del candidato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*