Concorsi Università di Padova per Diplomati e Laureati

L’Università di Padova ha indetto 5 concorsi pubblici finalizzati all’inserimento di diplomati e laureati con contratto di lavoro a tempo indeterminato, i candidati che supereranno le prove d’esame saranno inseriti in diversi settori di lavoro presso l’Ateneo. Le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche devono essere presentate entro il 2 marzo 2017.

I bandi sono finalizzati all’assegnazione dei seguenti posti di lavoro:

  • 4 posti nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati (3 laureati e un diplomato)
  • 1 posto nei servizi generali e tecnici (1 diplomato)

L’iter di selezione dei bandi di concorso prevede anche la valutazione dei titoli dei candidati.

Potranno partecipare alle selezioni pubbliche dell’Università di Padova, i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE;
  • possesso dei diritti politici;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • regolare svolgimento dei servizio militare o civile (per i nati fino al 1985);
  • non essere stato licenziato, dispensato, destituito o licenziato dal pubblico impiego.

Per i dettagli in merito ai requisiti specifici per ogni posizione a concorso potete accedere alla sezione dedicata dell’Università degli Studi di Padova, dalla quale potete selezionare il posto di interesse ed in seguito scaricare l’Avviso di selezione.

Domanda e scadenza

Per candidarsi ai concorsi pubblici è necessario usufruire dell’apposita procedura telematica: il collegamento alla domanda di ammissione è presente in ogni singolo dettaglio del bando di concorso di interesse ovvero scorrete la pagina internet dell’Ateneo, selezionate la categoria e successivamente il bando al quale volete candidarvi.

Una volta redatta la domanda di ammissione tramite il modulo telematico, questo deve essere stampato, firmato ed inviato all’indirizzo: Università degli Studi di Padova, Servizio Archivio Generale di Ateneo, Via 8 Febbraio 1848 n°2, 35122, Padova, a mezzo raccomandata A/R oppure tramite la casella di posta elettronica certificata (amministrazione.centrale@pec.unipd.it).

LEGGI ANCHE  Concorso ASMEL 2024: annunciato un nuovo bando in primavera

Le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche devono essere presentate entro il 2 Marzo 2017.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.