Home » Concorsi Pubblici » Concorso Pubblico per 14 Infermieri ASL di Lodi

Concorso Pubblico per 14 Infermieri ASL di Lodi

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un concorso pubblico per titoli e esami per n. 14 posti a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D, posizione economica D1.

Concorso Infermieri tempo indeterminatoLa procedura di selezione prevede lo svolgimento di una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test a risposta multipla, di una prova scritta, una pratica e una orale su materie attinenti il profilo oggetto del concorso pubblico oltre all’accertamento della conoscenza della lingua straniera.

Per poter partecipare al bando i candidati devono essere in possesso della laurea infermieristica o del diploma universitario di infermiere e iscritti all’albo professionale.

 

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono altresì applicate le disposizioni di cui all’art. 7 dllalegge n. 97/2013 integrativo dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001;
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • Idoneità fisica all’impiego: tale idoneità deve essere piena ed incondizionata alle mansioni proprie del profilo contrattuale oggetto del presente bando. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato prima dell’immissione in servizio dal Medico Competente aziendale;
  • Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

  • Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000;
  • Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, ferma restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti sopra prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

 

I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti dagli organi competenti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine, nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.

La domanda di partecipazione dovrà prevenire entro il 3 Aprile 2017 e potrà essere presentata compilando il modulo online da inviare a mezzo raccomandata o tramite PEC all’indirizzo concorsi@pec.asst-lodi.it.

www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Concorsi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*