Home » Concorsi Pubblici » Concorso ASL Napoli 3 Sud per Avvocati

Concorso ASL Napoli 3 Sud per Avvocati

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud – ASL NA 3 SUD – ha indetto un concorso pubblico per la selezione di Avvocati esterni, da inserire in una short list dalla quale attingere dinanzi a incarichi di rappresentanza in giudizio da parte dell’Azienda e consulenza legale.

Concorso ASL napoliLa short list di avvocati, creata per la difficoltà da parte della ASL di fronteggiare con i propri avvocati dipendenti, sarà divisa in 6 sezioni, a seconda della materia: Penale, Civile escluso diritto del lavoro, Civile solo diritto del lavoro, Amministrativa, Tributaria, Commerciale.

Ogni avvocato potrà essere inserito in una sola lista e potrà partecipare solo singolarmente. È esclusa, dunque, la partecipazione di associazioni professionali. La short list potrà essere aggiornata dopo 12 mesi dalla data di espletamento.

 

I candidati al concorso per avvocati, indetto dalla ASL Napoli 3 Sud, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti culturali e professionali per accedere alla selezione:

  • laurea in Giurisprudenza;
  • iscrizione all’albo degli avvocati da almeno 5 anni;
  • eventuale iscrizione all’albo speciale degli avvocati abilitanti al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori per l’iscrizione nelle relative sezioni della short list;
  • comprovata specializzazione universitaria.

 

Gli avvocati riceveranno dei compensi stabiliti secondo i minimi tariffari, con lo sconto del 10%. Sarà invece applicato uno sconto del 30% sui minimi tariffari, in caso di più incarichi a carattere seriale. Gli incarichi seriali non potranno essere più di 10.

I compensi saranno determinati consensualmente tra le parti, in forma scritta (D.M. 55/2014 del Ministero Grazia e Giustizia). In caso di cause eccezionali, saranno applicati compensi oltre i minimi tariffari, in accordo con il Servizio Affari Legali aziendale

 

Alla domanda di ammissione al concorso per avvocati, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae dettagliato;
  • fotocopia di un documento di identità;
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • fotocopia della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, a copertura dei rischi da attività professionale.

La domanda e tutta la documentazione dovranno essere allegata alla mail di candidatura in un unico file PDF

Gli interessati al concorso ASL Napoli 3 Sud sono tenuti a leggere attentamente l’apposito bando di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.21 del 17-3-2017.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*