Home » Economia e Lavoro » JobStart 3.0: Career Day Studenti La Sapienza di Roma

JobStart 3.0: Career Day Studenti La Sapienza di Roma

Il 3 Maggio 2017, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo la terza edizione di JobStart: il career day organizzato dagli studenti. JobStart è un evento interamente dedicato alle opportunità di carriera nel settore economico e scientifico-tecnologico ed è uno degli appuntamenti più importanti che si tengono alla Sapienza.

Job Start SapienzaDurante la giornata, tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende italiane ed europee, conoscerne le posizioni aperte e le possibilità di sviluppo professionale.

Al tempo stesso, le aziende potranno incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle più importanti Università d’Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui. Durante l’evento, inoltre, saranno organizzati workshop, seminari e case study per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

 
Lo scorso anno JobStart ha registrato più di 700 visitatori e 12 aziende partner, migliorando il risultato ottenuti all’esordio; anche quest’anno si attende una grande partecipazione, con l’obbiettivo di superare i numeri della precedente edizione.
La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università.

 

 

Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 95 università di oltre 30 Paesi attraverso i Local BEST Groups, creando una rete ben strutturata, dinamica e sempre in crescita.

L’ingresso è gratuito, basta iscriversi su www.bestjobstart.com

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*