Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 38 Profili Esperti ACA Pescara

Concorso per 38 Profili Esperti ACA Pescara

L’Aca, l’azienda comprensoriale acquedottistica che riunisce 64 Comuni delle province di Pescara, Chieti e Teramo, si rimette in moto con un piano assunzioni che prevede nei prossimi tre anni l’ingresso di 38 manager da inserire nei ruoli chiave dell’Azienda.

Concorso ACA PescaraNel corso della prima assemblea dei soci dopo la nomina di Luca Toro quale presidente del consiglio di amministrazione, è stato deciso di puntare al salvataggio del blasonato carrozzone pubblico scommettendo sul principio che «per crescere e migliorare bisogna fare investimenti».

«L’Aca», rimarca Luca Toro, «ha la necessità di dotarsi di alcune figure fondamentali e qualificate per migliorare la capacità del servizio idrico e portare avanti progetti di ammodernamento delle reti. Chiaramente per migliorare è necessario iniziare a fare degli investimenti, altrimenti questi progetti non si possono avviare. Inizieremo dalle figure apicali, selezionate con concorsi pubblici e inquadrate con contratti di lavoro a tempo determinato».

 

Si tratta di un piano assunzioni ambizioso, necessario per ottenere l’apporto di alcune figure fondamentali e qualificate per migliorare la capacità del servizio idrico e portare avanti i progetti di ammodernamento delle reti. Le assunzioni come detto avverranno tramite concorsi pubblici ed inquadramento delle risorse con contratti a tempo determinato.

Il prossimo passo è certamente l’avvio degli investimenti, senza i quali nessun progetto può essere avviato. Come confermato dal presidente del cda, al momento è necessario effettuare una mappatura georeferenziata delle reti, implementare un sistema di misurazioni della portata e delle pressioni e introdurre sistemi di telecontrollo.

Tutti prossimi concorso pubblici in Aca verranno ovviamente pubblicati all’interno della sezione Concorsi del sito ufficiale dell’azienda

www.aca.pescara.it/gare-e-concorsi/concorsi/.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*